“Vivi il Carnevale, non perderlo nell’alcol”, campagna di sensibilizzazione

“Vivi il Carnevale, non perderlo nell’alcol”. È lo slogan della campagna di informazione e sensibilizzazione finalizzata a contrastare l’uso di alcol in occasione della prossima edizione del Carnevale di Sciacca.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Sciacca – Assessorato alle Politiche Sociali, di concerto con il Sert (Servizio Tossicodipendenza) del Distretto Sanitario di Sciacca dell’Asp e in collaborazione con la Futuris, la società che ha avuto l’incarico di organizzare la prossima edizione del Carnevale di Sciacca.

Il Carnevale – diconoil sindaco Francesca Valenti e l’assessore Gisella Mondino – deve essere un momento di spensierato e sano divertimento, una festa dell’allegria e del coinvolgimento.

Ha preso, inoltre, il via in questi giorni una campagna di sensibilizzazione indirizzata agli studenti degli istituti superiori e agli alunni delle terze medie.

A incontrare gli studenti nelle scuole, e a illustrare i rischi connessi all’assunzione di bevande alcoliche, la sociologa del Sert Elisa Iovino e il vicecomandante della Polizia Municipale Salvino Navarra.