Eroi siciliani nella nuova fornitura di libri alla Biblioteca “Cassar”

Ci sono anche libri che parlano dei nostri eroi, eroi siciliani, nella nuova fornitura di volumi alla biblioteca comunale “Aurelio Cassar”.

Due pacchi – acquisto dell’assessorato alla Cultura – sono arrivati questa mattina durante l’ennesimo incontro con le scuole primarie cittadine, alla presenza dell’assessore alla Cultura Gisella Mondino, del personale della “Cassar”, delle insegnanti e dei bambini della scuola “Mariano Rossi” e della coordinatrice del progetto “Biblioteca Junior” Ivana Dimino. Grande la curiosità dei bambini che hanno circondato i pacchi, uscendo i libri uno a uno, sfogliandoli e rimanendo rapiti dal contenuto dei volumi a loro indirizzati.

Sono arrivati libri di vario genere, per bambini e per più grandi, che toccano varie sezioni come quella della legalità, della diversità, della storia, del fantastico. Alcuni libri parlano dei nostri eroi, Giovanni Falcone, Peppino Impastato, Franca Viola, in una versione che si rivolge soprattutto agli adolescenti. Ma sono tanti i volumi per i bambini della fascia di età compresa tra i 3 e i 6 anni, suggeriti pure dal progetto “Nati per leggere”; e poi saggi e romanzi per i più grandi.

L’invito, per i lettori e per chi lo vuole diventare, è sempre quello di raggiungere il centro operativo della biblioteca “Cassar” nella sua sede di Via Santa Caterina e scegliere il libro da chiedere in prestito e da portare a casa.

LINK BIBLIOTECA COMUNALE CASSAR