Premio alla solidarietà “Orazio Capurro”, l’invito del sindaco Francesca Valenti  

Nel condividere le finalità del premio alla solidarietà “Orazio Capurro”, il sindaco Francesca Valenti invita quanti interessati a partecipare all’individuazione delle persone che, per la loro azione a favore dei malati, meritano di avere attribuito un pubblico riconoscimento.

Il premio, a cadenza annuale, è stato istituito  dall’Associazione Orazio Capurro – Amore per la Vita Onlus, ed è dedicato alla memoria di Orazio Capurro, giovane medico e ricercatore universitario scomparso il 29 febbraio 2008.

Il bando dell’edizione 2019 è stato pubblicato sul sito internet dell’associazione (www.oraziocapurroamoreperlavita.it). Una commissione giudicatrice vaglierà le proposte che giungeranno dal territorio. Le proposte dovranno essere formalizzate entro le ore 16,00 del prossimo 4 marzo attraverso le modalità previste nel bando.

La Commissione assegnerà un premio in denaro ad una persona che si è distinta “per avere assistito gratuitamente con particolare amore e dedizione il malato”.

Il bando prevede anche l’assegnazione e la consegna di una targa al merito ad un sanitario “che si è distinto per competenza e professionalità nell’assistenza al malato.

LINK