Biblioteca junior, avviato il secondo ciclo di laboratori

Con una storia di coraggio, è iniziato questa mattina il secondo ciclo di laboratori creativi della “Biblioteca Junior”.

Nei locali del Palazzo Lazzarini, sono ritornati gli scolari della IV D del circolo didattico Sant’Agostino. Dalla lettura del libro Il piccolo principe al centro del primo ciclo di incontri, si è passati oggi alla lettura, all’ascolto e all’espressività del libro Provaci ancora Lulù di Ashley Spires, Erickson edizioni.

L’attività è stata condotta e coordinata dalla psicologa e psicoterapeuta dell’infanzia Ivana Dimino. Al libro ha dato voce l’attrice Tiziana Maniscalco. I bambini sono stati stimolati a dare espressività alle loro emozioni con la voce, con i colori e anche con improvvisazioni teatrali.

La biblioteca junior è stata avviata lo scorso 14 gennaio e promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione, in collaborazione con la facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Palermo, la biblioteca “Aurelio Cassar”, l’Associazione Acquario, il coinvolgimento delle scuole primarie cittadine (seconde e quarte classi del IV circolo didattico “Dante Alighieri”, del II circolo didattico “Sant’Agostino”, dell’istituto comprensivo “Mariano Rossi”, del I circolo didattico Giovanni XXIII).

In settimana sono previsti altri due appuntamenti: giovedì 7 (recupero di un incontro del primo ciclo) e venerdì 8 febbraio.