Avviso per organizzazione Carnevale di Sciacca 2019, invio domande solo per PEC

Scade il 22 gennaio 2019, alle ore 12,00, il termine ultimo per inoltrare le istanze per partecipare all’avviso pubblico per l’individuazione di ditte o associazioni o cooperative o società a cui affidare l’organizzazione, la realizzazione, la gestione e la promozione dell’edizione 2019 del Carnevale di Sciacca.

Sul sito internet del Comune di Sciacca, è stato intanto pubblicata una rettifica sulle modalità di invio delle istanze. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate solo ed esclusivamente tramite invio per posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo:

affarigenerali@comunedisciacca.telecompost.it

LINK AVVISO RETTIFICA

LINK AVVISO GENERALE

Riparazione impianti idrici e fognari danneggiati, lavori in vie Ovidio e Amendola

Continuano le riparazioni agli impianti idrici e fognari danneggiati seriamente dalle ultime alluvioni, con il conseguente ripristino e apertura di strade importanti come è  già di recente accaduto per Via Giovanni XXIII. Diversi gli interventi programmati per questo mese di gennaio da parte del gestore delle reti, Girgenti Acque, che ha incaricato due ditte per operare nel territorio dopo le note di diffida da parte dell’Amministrazione comunale.

Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore ai Servizi a Rete Carmelo Brunetto rendono noto che i lavori proseguono e che stanno interessando altre zone della città in cui, le vie interessate, di volta in volta – se necessario – vengono interdette o limitate al traffico veicolare per il tempo necessario. È il caso di Via Amendola e di Via Ovidio, strade nevralgiche per la viabilità. Il Comando della Polizia Municipale ha emesso un provvedimento che disciplina il traffico, limitando quanto possibile i disagi alla circolazione. Il cantiere è stato aperto questa mattina per l’eliminazione di una rottura alla vecchia condotta – causa di continui sversamenti – e la creazione di un nuovo collegamento tra la rete di via Ovidio e la Via Amendola.

Le due strade rimarranno aperte, ma a senso unico, fino all’ultimazione dei lavori prevista – tempo permettendo – in una quindicina di giorni. Per chi scende dal quartiere della Perriera, c’è l’obbligo di proseguire per Via Amendola. Chi, dal centro, deve entrare alla Perriera deve percorrere la Via Ovidio.