Carnevale di Sciacca 2019, avviso per l’organizzazione, realizzazione e promozione dell’evento

In esecuzione della delibera di Giunta comunale dello scorso 9 gennaio, il dirigente del I Settore Michele Todaro ha diramato un avviso pubblico per l’individuazione di ditte o associazioni o cooperative o società a cui affidare l’organizzazione, la realizzazione, la gestione e la promozione dell’edizione 2019 del Carnevale di Sciacca, in programma dal 28 febbraio al 5 marzo.

Il testo dell’avviso – dove sono illustrati i requisiti e le modalità di partecipazione – è pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di Sciacca (CLICCARE SUL LINK).

Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 22 gennaio 2019 tramite raccomandata o consegna a mano, oppure tramite posta elettronica certificata come specificato nel bando.

LINK AVVISO PUBBLICO CARNEVALE DI SCIACCA 2019

Estensione della rete del gas metano, richiesta alla società 2i

L’estensione della rete del gas metano in nuove zone della città. È quanto hanno chiesto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore ai Servizi a Rete Carmelo Brunetto alla società 2i Rete Gas. Le zone indicate dall’assessore Brunetto sono quelle di Via Sant’Antonio, Via Ghezzi e traverse, Via Ucraina, Via Fontana Calda e località San Marco.

“All’Amministrazione comunale – spiegano – sono pervenute, da queste zone, numerose richieste di fruizione del servizio del gas metano”.

Da qui, la richiesta alla società 2i Rete Gas di estensione della rete nelle nuove zone della città di Sciacca dove ancora non è stato attivato il servizio.

“Biblioteca junior”, nuove attività per bambini

La promozione della lettura tra i bambini in modo giocoso, per favorire la comprensione di sé e del mondo; stimolare la curiosità, l’esplorazione e la scoperta; sviluppare l’immaginazione, la fantasia, la creatività; arricchire il linguaggio e le capacità di socializzazione. Questo è l’obiettivo di una nuova iniziativa, che ha al centro la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, denominata “Biblioteca Junior”.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Sciacca, assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con la facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Palermo, l’Associazione Acquario e il coinvolgimento delle scuole primarie cittadine.
Il progetto “Biblioteca Junior”, di natura sperimentale, sarà illustrato nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa indetta per domani, sabato 12 gennaio 2019, alle ore 10,00, in Sala Blasco. Previsti gli interventi del sindaco Francesca Valenti, del vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino, della psicologa e psicoterapeuta dell’infanzia Ivana Dimino e delle studentesse dell’Università di Palermo che daranno il loro contributo.
L’iniziativa partirà la prossima settimana con attività e laboratori, ludici e ricreativi, orientati ad accrescere sempre di più l’interesse dei bambini verso il libro e la lettura.