Il collettivo giovanile 0925 dona libri per bambini alla biblioteca “Cassar”

La Biblioteca comunale “Aurelio Cassar” aumenta la disponibilità di volumi per i più piccoli. Potrà infatti disporre dei libri per bambini donati dal collettivo giovanile 0925 e raccolti lo scorso dicembre, in Via Licata, durante l’iniziativa con gli studenti saccensi denominata “Una Piazza di libri”.

Un rappresentante del sodalizio, il giovane musicista Gaspare Ciaccio, ha consegnato a nome del collettivo due sacchi contenenti una cinquantina di testi, soprattutto favole, leggende e storie d’avventura.

La consegna è avvenuta  nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 gennaio 2019, nei locali della biblioteca moderna all’interno del Palazzo Lazzarini (ex Istituto Sant’Anna), alla presenza del vicesindaco e assessore alla Cultura Gisella Mondino e dei dipendenti comunali Enzo Trapani e Raimondo Moncada.

Si è trattato di una prima donazione. Nei prossimi giorni, ha annunciato Gaspare Ciaccio, saranno consegnati altri libri destinati ad arricchire il patrimonio librario della biblioteca “Aurelio Cassar”.