Rifiuti, le modalità del servizio di raccolta il 25 e 26 dicembre

Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Gestione dei Rifiuti Carmelo Brunetto rendono note le modalità di raccolta dei prossimi giorni festivi.

Domani, martedì 25 dicembre, la raccolta avverrà esclusivamente in centro storico come se fosse un servizio domenicale (la tipologia del rifiuto raccolto sarà da eco calendario: secco differenziato multi materiale).

Mercoledì 26 dicembre la raccolta avverrà in tutto il territorio comunale, come da eco calendario (umido differenziato).

Pista di pattinaggio, ingresso gratuito per i diversamente abili

Per tutta la durata delle festività di fine anno, e dentro il programma di “Sciacca Natale Insieme”, è aperta al pubblico una pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico istallata in piazza Saverio Friscia. La struttura è un’attrazione soprattutto per i più piccoli che hanno modo di provare questo sport e divertirsi.

Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino comunicano che l’ingresso per i diversamente abili, cognitivi e sensoriali, sarà gratuito. Basterà presentarsi al gazebo dell’infopoint e ritirare i ticket per tutto il periodo in cui la pista sarà in Piazza Friscia.

LINK PROGRAMMA SCIACCA NATALE INSIEME