Il Carnevale di Sciacca nel calendario 2019 dei grandi eventi della Regione Siciliana

Il Carnevale di Sciacca inserito nel calendario 2019 degli eventi di grande rilievo turistico della Regione Siciliana. È quanto rende noto il sindaco Francesca Valenti.

“Oggi – dice il sindaco Valenti – l’assessorato regionale al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo ha presentato il calendario, con inserito il nostro carnevale, a Roma nel corso di una conferenza stampa. Nei prossimi giorni sarà presentato a Milano alla stampa internazionale”.

Il sindaco Francesca Valenti ricorda che nei mesi scorsi l’Amministrazione comunale partecipò all’avviso pubblico diramato dalla Regione Siciliana per l’inserimento di manifestazioni di particolare pregio e valore nel “calendario 2019 degli eventi di grande richiamo turistico in Sicilia”, inviando istanza e scheda sul Carnevale di Sciacca, in programma dal 28 febbraio al 5 marzo 2019.

“Il calendario unico dei grandi eventi in Sicilia – dice il sindaco Francesca Valenti – è uno strumento per promuovere fuori dall’isola il meglio della nostra storica tradizione, l’estro e l’operosità di chi la mantiene, e le attrazioni turistiche del nostro territorio”.