METEO, ALLARME ROSSO

Il sindaco Francesca Valenti ha diramato una ordinanza con avviso di allerta meteo alla popolazione, a seguito del bollettino del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana.

Fino alla mezzanotte di domani, sabato 3 novembre  2018, sono previste nel nostro territorio condizioni meteorologiche con criticità “ROSSA” per “RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO”.

I codici di criticità meteo, si ricorda, sono 4: verde (vigilanza), gialla (attenzione), arancione (preallarme) e rosso (allarme).

Nell’ordinanza, il sindaco ha disposto la chiusura per la giornata di domani degli istituti scolastici e del cimitero comunale, e la sospensione del mercato rionale di San Michele.

I cittadini sono invitati ad adottare ogni opportuna precauzione e protezione e a prestare la massima attenzione soprattutto nelle aree a rischio.

Di seguito l’ordinanza, con le disposizioni, l’elenco delle aree più sensibili della città e le raccomandazioni alla popolazione.

LINK Ordinanza di Protezione Civile del 2 novembre 2018

Avviso Protezione Civile della Regione Siciliana