Incontro con le scuole per la programmazione di attività culturali

La programmazione di attività culturali da svolgere in sinergia con le scuole con al centro Sciacca, la sua storia, il suo territorio e l’educazione alla legalità, alla responsabilità e alla bellezza. È stato lo scopo principale dell’incontro con i dirigenti scolastici convocato e presieduto dal vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Gisella Mondino.

L’incontro si è svolto ieri nella Sala Giunta del Comune. Sono intervenuti i dirigenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, dalle elementari alle superiori.

“È stata un’occasione di confronto  e di disponibilità reciproca – dice il vicesindaco Gisella Mondino –. Abbiamo parlato di attività da poter realizzare assieme nel corso di questo anno scolastico, per offrire ulteriori momenti di approfondimento e di crescita agli studenti. Un incontro che è anche servito per discutere di altre questioni legate sempre alle scuole e per concordare nuove iniziative”.

Il vicesindaco Gisella Mondino ha già programmato altri incontri che “avranno al centro diversi altri temi, tra cui l’orientamento, feste e tradizioni significative della città e anche la delicata questione della razionalizzazione della rete scolastica”.