ALLERTA METEO, CODICE “ARANCIONE”

Il sindaco Francesca Valenti ha diramato un avviso di allerta meteo alla popolazione, facendo seguito al bollettino di questo pomeriggio del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana. Previsto maltempo nelle prossime ore.

Dalla serata di oggi e per le successive nove/dodici ore sono previste nel nostro territorio condizioni meteorologiche con criticità “ARANCIONE” per “RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO”.

I codici di criticità meteo, si ricorda, sono 4: verde (vigilanza), gialla (attenzione), arancione (preallerta) e rosso (allarme).

I cittadini sono invitati ad adottare ogni opportuna precauzione e protezione e a prestare la massima attenzione soprattutto nelle aree considerate a rischio.

Di seguito l’avviso meteo, con le previsioni, l’elenco delle aree più sensibili del territorio e le raccomandazioni alla popolazione.

pdf AVVISO METEO ALLERTA ARANCIONE del 25-09-18

LINK PROTEZIONE CIVILE REGIONALE

Concessione aree cimiteriali, si procede all’assegnazione formale

Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore al Patrimonio Calogero Segreto rendono noto che volge al termine il procedimento di assegnazione delle aree cimiteriali destinate alla costruzione di tombe, sarcofaghi, edicole funerarie, cappelle private di famiglia e strutture cimiteriali realizzate da enti e sodalizi.

Il Settore Patrimonio, coordinato dal dirigente Michele Todaro, sta procedendo a convocare gli aventi diritto, secondo la graduatoria stilata dagli stessi uffici a seguito dell’ultimo bando. Si procederà per fasi, per l’acquisizione di tutta la documentazione necessaria e l’assegnazione formale.

L’8 ottobre alle ore 11, nella Sala Blasco, è stato programmato un primo incontro. Saranno convocati i cittadini che sono arrivati in posizione utile in graduatoria per l’ottenimento in concessione di aree per la costruzione di cappelle private di famiglia.

Via via saranno convocati tutti gli altri.