Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha diffuso il bollettino con le previsioni meteo nella Sicilia (il territorio di Sciacca è inserito nella zona “D”) fino alla mezzanotte di venerdì 21 settembre 2018.
Ecco in sintesi il contenuto dell’informativa:
1)
RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO. Dalle ore 16 di giovedì 20 settembre 2018 alle ore 24 di venerdì 21 settembre 2018: Allerta GIALLA nelle zone TUTTE. ALLERTA METEO PER TEMPORALI.
2)
RISCHIO IDRAULICO. Dalle ore 16 di giovedì 20 settembre 2018 alle ore 24 di venerdì 21 settembre 2018: Allerta GIALLA nelle zone C-D.
3)
CONDI-METEO AVVERSE. SI PREVEDE IL PERSISTERE DI PRECIPITAZIONI DIFFUSE ED ABBONDANTI, A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA, LOCALI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO.
I cittadini sono invitati alla cautela, ad adottare ogni opportuna precauzione e a fare attenzione soprattutto nelle aree a rischio.
I codici di criticità meteo, si ricorda, sono: verde (vigilanza), gialla (attenzione), arancione (preallarme) e rosso (allarme).
Per saperne di più:
LINK PROTEZIONE CIVILE REGIONALE