METEO, CODICE GIALLO

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha diffuso il bollettino con le previsioni meteo nella Sicilia (il territorio di Sciacca è inserito nella zona “D”) fino alla mezzanotte di venerdì 21 settembre 2018.

Ecco in sintesi il contenuto dell’informativa:

1)

RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO. Dalle ore 16 di giovedì 20 settembre 2018 alle ore 24 di venerdì 21 settembre 2018: Allerta GIALLA nelle zone TUTTE. ALLERTA METEO PER TEMPORALI.

2)

RISCHIO IDRAULICO. Dalle ore 16 di giovedì 20 settembre 2018 alle ore 24 di venerdì 21 settembre 2018: Allerta GIALLA nelle zone C-D.

3)

CONDI-METEO AVVERSE. SI PREVEDE IL PERSISTERE DI PRECIPITAZIONI DIFFUSE ED ABBONDANTI, A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA, LOCALI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO.

I cittadini sono invitati alla cautela, ad adottare ogni opportuna precauzione e a fare attenzione soprattutto nelle aree a rischio.

I codici di criticità meteo, si ricorda, sono: verde (vigilanza), gialla (attenzione), arancione (preallarme) e rosso (allarme).

Per saperne di più:

LINK PROTEZIONE CIVILE REGIONALE