Previsioni Meteo, allerta “gialla”

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha diffuso nel pomeriggio il bollettino con le previsioni meteo nella Sicilia (il territorio di Sciacca è inserito nella zona “D”.

Ecco il contenuto dell’informativa regionale:

1)

CONDI-METEO AVVERSE. SI PREVEDE IL PERSISTERE DI PRECIPITAZIONI DIFFUSE ED ABBONDANTI, A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA, LOCALI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO.

2.

RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO. Dalle ore 16 di oggi 19 settembre 2018 alle ore 24 di domani 20 settembre 2018: Allerta GIALLA nelle zone TUTTE. ALLERTA METEO PER TEMPORALI.

I cittadini sono sempre invitati alla cautela, ad adottare ogni opportuna precauzione e a fare attenzione soprattutto nelle aree considerate a rischio (come l’area del Cansalamone).

I codici di criticità meteo, si ricorda, sono: verde (vigilanza), gialla (attenzione), arancione (preallarme) e rosso (allarme).

Per saperne di più:

Riqualificazione del mercato ittico, notificato decreto di finanziamento

Notificato al Comune il decreto di concessione di contributo pubblico di circa 626 mila euro relativo al progetto di “Riqualificazione del mercato ittico di Sciacca e fornitura di sistemi automatizzati e informatici per la vendita di prodotti ittici”. È quanto rende noto il sindaco Francesca Valenti.

Il decreto, a firma del dirigente del Dipartimento regionale della Pesca Mediterranea Dario Cartabellotta, è stato già registrato dalla Corte dei Conti.

Il finanziamento è stato concesso nell’ambito della misura 1.43 del Programma Operativo FEAMP 2014-2020. Per l’attuazione della misura, è stata prevista una dotazione complessiva di circa 9 milioni e mezzo di euro.