Processione della Madonna del Soccorso, due farmacie di turno

Il 15 agosto, nel periodo della chiusura del centro storico per la processione della Madonna del Soccorso, saranno due le farmacie aperte attività nel territorio comunale. È quanto rende noto il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Urbana Filippo Bellanca dopo averne ricevuto comunicazione.

Per Ferragosto – spiega – risulta di turno la farmacia Tagliavia. Essendo la farmacia Tagliavia in Via Licata e, dunque, nel circuito interessato dalla processione che sarà chiuso nel pomeriggio al traffico veicolare, si è reso necessario attivare un’altra farmacia. La farmacia Tagliavia sarà sempre aperta e raggiungibile a piedi, ma non in macchina. Nelle ore di chiusura della Via Licata a ogni veicolo, aprirà a supporto e temporaneamente la farmacia Pace di Via Cappuccini.

Viadotto Cansalamone, i contenuti della relazione

Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Infrastrutture Giuseppe Neri rendono noto che è stata consegnata relazione consultiva sulle condizioni statiste e sismiche del viadotto Cansalamone.

“Le risultanze – comunicano – sono sensibilmente diverse dalle aspettative, peraltro annunziate dai professionisti incaricati della verifica. È stato rilevato uno schiacciamento della pila numero 8 sulla quale occorrerà intervenire con un presidio alternativo del quale ancora non si conosce il costo, ma che verrà valutato dall’ufficio tecnico comunale. Viene invece confermata l’istallazione del sistema di monitoraggio Wireless che controllerà gli eventuali spostamenti dell’infrastruttura durante il periodo di due anni previsto dalla norma utilizzata per consentirne l’apertura temporanea”.