Escursione in barca riservata ai diversamente abili

Una escursione in barca, per visitare e ammirare dal mare, la costa saccense. Una iniziativa solidale, rivolta ai diversamente abili per una giornata di socialità, svago e divertimento. A promuoverla il Comitato di Quartiere della Marina e la Parrocchia di San Pietro. A mettere a disposizione l’imbarcazione sarà la famiglia di armatori proprietari del motopeschereccio “Accursio Giarratano”.

Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Politiche Sociali Annalisa Alongi, nel plaudire all’iniziativa e nel sostenerla, invitano le associazioni, che con straordinaria umanità si occupano di diversamente abili, a partecipare all’uscita in barca che prevede anche la presenza di un ospite speciale. In barca, annunciano gli organizzatori, ci sarà ancora una volta il cardinale e arcivescovo di Agrigento Francesco Montenegro.

L’escursione in barca è programmata per domenica prossima 5 agosto 2018. La partenza è prevista per le ore 15,00, nel piazzale Marinai d’Italia (molo di ponente, ni pressi del Circolo nautico il Corallo). La navigazione durerà circa 2 ore.

Il cardinale Francesco Montenegro celebrerà la messa delle ore 20,00 nello spiazzo antistante Rocca Regina.