Rottura rete fognaria: urgenti lavori in Corso Vittorio Emanuele, viabilità rivoluzionata

La Polizia Municipale ha dovuto chiudere questa mattina l’ultimo tratto di Corso Vittorio Emanuele, dall’incrocio di Via Incisa a Via Gerardi, per un cedimento della condotta fognaria e consentire così all’impresa di Girgenti Acque un urgente intervento. È quanto rende noto lo stesso Comando che ha dovuto questa mattina disciplinare la Viabilità nel centro storico.

Le auto possono entrare in Corso Vittorio Emanuele da Via Incisa, con la sola direzione Piazza Friscia. Da Piazza Friscia, i mezzi vengono incanalati in Via Licata. Chi scende da Via Roma, alla fine non può girare a destra ma a sinistra.

Si segnalano anche guasti alla condotta idrica di Via Caricatore, chiusa al traffico veicolare per l’apertura del cantiere da parte di Girgenti Acque.

Estate Saccense 2018, i Granja in concerto

Hanno lanciato il loro singolo, “Attimi”, e sono al lavoro per la registrazione di un nuovo brano da far uscire a breve. Sono i Granja, una band di Sciacca, che si esibirà questa sera sul palco di Piazza Scandaliato. Il concerto è tra gli appuntamenti dell’Estate Saccense 2018.

L’inizio del concerto è in programma alle ore 21,30.

I Granja nascono a Sciacca nel  2016 con una formazione composta da Vincenzo Mandracchia (voce e chitarra), Salvino Pumila (basso e voce) e Mauro Pumilia (batteria) con la voglia di esprimere la propria musica riprendendo sonorità di un passato non troppo lontano per ricrearle sulla scena moderna. Un nuovo arrivo, l’entrata del chitarrista Accursio Gulotta, ha reso la band ancora più affiatata.

Negli ultimi anni, i Granja si sono esibiti in locali della provincia e nella propria città riscuotendo il consenso di un pubblico di giovani e meno giovani. Lo scorso marzo hanno partecipano alla 31^ edizione di Sanremo Rock, con prima audizione a Palermo, fronteggiandosi con alcune delle band locali.

Gli altri appuntamenti nel programma generale dell’Estate Saccense 2018, consultabile nell’apposito link creato sul sito internet istituzionale del Comune di Sciacca.