Estate saccense, chiusura al traffico veicolare del centro storico

Da questa sera e fino a domenica il centro storico sarà chiuso alla circolazione veicolare. La chiusura, dalle ore 20.00 alle ore 01,00, interesserà Corso Vittorio Emanuele, la Via Licata e la Via Roma. Il transito sarà consentito a particolari categorie. Nelle aree interessate – viene spiegato nell’ordinanza del comandante della Polizia Municipale – è anche istituito il divieto di sosta.

La Polizia Municipale ha anche emesso un provvedimento che disciplina la circolazione veicolare in occasione dello spettacolo “Sciacca Vogue – Fashion week 2018”, in programma sabato 21 e domenica 22 in piazza Saverio Friscia.

L’area sarà messa in sicurezza.

Dalle ore 19 sarà chiuso al transito veicolare il Viale della Vittoria (dal civico 15). Sarà chiuso anche il tratto di strada di Via Figuli compreso tra la Via Agatocle e Corso Vittorio Emanuele. Nel tratto di strada fino a piazza Saverio Friscia, compresa la stessa piazza, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta.

Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 luglio, in concomitanza con l’evento di moda “Sciacca Vogue – Fashion Week 2018”, gli aventi diritto all’accesso muniti di PASS, dovranno accedere nell’area di chiusura al traffico dal varco “C” (Via Incisa – Piazza M: Rossi) o dalla Via Santa Caterina per immettersi nella via Licata. Per permettere il transito dei veicoli, provenienti dal Corso Vittorio Emanuele con direzione via Licata, sarà istituita e realizzata una corsia delimitata che collegherà le due arterie mediante il transito nella piazza Saverio Friscia lato est.