Estate Saccense, iscrizioni aperte per Area Sanremo Tour

Un’opportunità per giovani cantanti siciliani, per esibirsi, divertirsi e anche sognare. Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla tappa di Sciacca dell’Area Sanremo Tour 2018, l’unico contest itinerante ufficiale – spiega l’organizzazione – che permette ai giovani di accedere direttamente al Festival di Sanremo tramite un concorso su tutto il territorio nazionale. Da questa selezione nazionale, che prevede diverse tappe, ogni anno vengono scelti dal direttore artistico due concorrenti che accedono direttamente alla sezione giovani del Festival della Canzone Italiana.

La tappa di Sciacca – ricorda il vicesindaco e assessore allo Spettacolo Filippo Bellanca – è inserita nel cartellone dell’Estate Saccense 2018, ed è in programma giovedì prossimo, 19 luglio, con uno spettacolo in piazza Scandaliato.

Chi fosse interessato a essere selezionato per la tappa saccense di Area Sanremo Tour – rende noto l’organizzazione – può iscriversi dal sito internet www.areasanremotour.it. Oppure contattando il referente siciliano Giuseppe Sturiano, presidente dell’associazione culturale La Scintilla, al numero 348-4113611.

Estate Saccense, concerto del Coro Polifonico delle Terme

Lo spettacolo di ieri sera della compagnia di Perm, con un centinaio di artisti russi che si sono avvicendati sul palco di piazza Scandaliato, ha aperto una settimana densa di eventi inseriti nel cartellone dell’Estate Saccense 2018. Una settimana – dice il vicesindaco e assessore allo Spettacolo e al Turismo Filippo Bellanca – con musica, sfilate di moda, raduni d’auto, regate veliche, l’area Sanremo Tour e altro.

Oggi, martedì 17 luglio, un nuovo appuntamento. Nella location dell’atrio superiore dell’antico Palazzo Municipale, questa sera è in programma il concerto dello storico Coro Polifonico delle Terme di Sciacca, presieduto da Gianni Romeo.

L’inizio del concerto è previsto alle ore 21,00.

Il gruppo corale saccense è stato fondato nel lontano 1993. È composto da circa 30 coristi, e sono diretti dal maestro Riccardo Plaja. Il coro polifonico ha rinnovato il repertorio con l’inserimento di canzoni italiane e internazionali famose e divertenti. Il Coro Polifonico, dunque, ritorna ad esibirsi a Sciacca dopo l’omaggio ad Alfredo Buonocore nel corso della Festa della Musica nella chiesa di San Nicolò.

Domani, mercoledì 18 luglio, il concerto in piazza Scandaliato dei Babil On Suite, e una serata di musica alla Chiazza.

Tutti gli altri appuntamenti della settimana, nel programma dell’Estate Saccense 2018:

LINK PROGRAMMA ESTATE SACCENSE 2018

Nella foto, un momento dello spettacolo della compagnia di Perm.