Nuovo ciclo di disinfestazione, il calendario degli interventi

Programmato per questa settimana un nuovo ciclo di disinfestazione del territorio comunale. È quanto comunica l’assessore all’Ambiente Paolo Mandracchia.

Il primo intervento sarà eseguito questa notte. Saranno interessati il centro storico, i quartieri di San Michele, Marina e Stazzone.

Domani notte, mercoledì 20 giugno, la disinfestazione sarà eseguita al Villaggio Pescatori, nel quartiere Perriera, nella zona Cappuccini e in contrada Seniazza.

Giovedì l’intervento è stato programmato in zona Porta Palermo, Fondo la Seta, nelle località Cutrone, Ferraro e San Calogero.

Venerdì, la disinfestazione interesserà le restanti aree del territorio comunale come le contrade Isabella e Carbone, le località balneari di contrada Foggia, San Marco, Sovareto, Maragani, Timpi Russi e San Giorgio.

Sicily my love, opuscolo gratuito di informazione turistica e culturale

“Sicily my love”: è il titolo di un opuscolo di informazione turistica e culturale che traccia un percorso collegando otto comuni di Agrigento, compresa la città di Sciacca. Una guida con all’interno utili informazioni. Ci sono Sciacca, Agrigento, Ribera, Favara, Porto Empedocle, Caltabellotta, Licata, Racalmuto e località costiere della provincia. Ci sono mappe, consigli, notizie su monumenti, attrazioni, eventi, risorse artistiche e anche noti personaggi.

L’opuscolo ha il patrocinio gratuito del Comune di Sciacca, della Regione Siciliana e di altri enti del territorio.

Il vicesindaco e assessore al Turismo Filippo Bellanca si complimenta con i due giovani autori, Calogero Capodici e la Valentina Lattuca, della Virtual Screen di Favara, per l’idea, per il prodotto realizzato e per l’impresa: un opuscolo a colori, ricco di foto, che viene distribuito gratuitamente in tutti i comuni interessati, grazie al sostegno di sponsor privati.

Gli opuscoli saranno disponibili a Sciacca nell’Ufficio Turistico comunale di Corso Vittorio Emanuele e all’Infopoint di piazza Friscia, a disposizione dei turisti e delle strutture ricettive.