Anticorruzione e trasparenza, giornate di formazione per dirigenti e dipendenti comunali

Anticorruzione e trasparenza. Sono i temi al centro di due giornate di aggiornamento e di formazione per tutti i dirigenti e i dipendenti del Comune di Sciacca. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’Ufficio Anticorruzione.

La prima giornata, programmata oggi, è stata rivolta ai dipendenti delle categorie A e B. Domani, giovedì 14 giugno, dalle ore 10,00, nella Sala Blasco, seconda e ultima giornata riservata ai dirigenti e ai dipendenti comunali di categoria C e D.

Interverranno il sindaco Francesca Valenti, l’assessore al Personale Gioacchino Settecasi, il segretario generale Alessandria Melania La Spina (responsabile della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza), il dirigente del I Settore Michele Todaro (responsabile dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari).

Tra gli argomenti oggetto delle due giornate di formazione: i contenuti del Piano triennale della Corruzione e per la Trasparenza del Comune di Sciacca, la tutela del dipendente pubblico che segnala gli illeciti, il codice di comportamento dei dipendenti con specifico riferimento alle ultime disposizioni in materia di orario di lavoro.