La Giunta comunale approva il bilancio 2018-2020

municipio comune sciacca

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Francesca Valenti, ha approvato il bilancio di previsione 2018-2020. Primo elemento di novitA�, si evidenzia, A? la tempistica. La��esecutivo comunale esprime particolare soddisfazione a�?per i tempi notevolmente brevi, in considerazione del fatto che negli ultimi anni lo strumento finanziario A? stato approvato in Giunta a fine ottobrea�?.

a�?La��Amministrazione comunale a�� dice il sindaco Francesca Valenti a�� ringrazia tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito al raggiungimento di questo risultatoa�?.

Entrando nel merito, il sindaco afferma che si tratta di un bilancio equilibrato, concreto, rispettoso, dinamico. a�?Equilibrato a�� spiega il sindaco Francesca Valenti a�� perchA� non prevede la copertura della spesa corrente con entrate straordinarie. La��unica entrata straordinaria, legata al contenzioso con Aeroviaggi, A? stata destinata a investimenti. A? un bilancio anche rispettoso dei richiami della Corte dei Conti perchA� si A? iniziato un percorso volto a superare tutte quelle criticitA� che erano diventate strutturali. In questa��ottica, A? un importante esempi: la��adeguata lotta alla��evasione dei tributi locali e il recupero delle entratea�?.

a�?A? poi un bilancio concreto e attento ai bisogni dei cittadini a�� continua il sindaco Valenti a��. Segnalo la previsione di un investimento per 1 milione e mezzo, attraverso la��accensione di un mutuo, da destinare alla manutenzione straordinaria di strade urbane e rurali, pubblica illuminazione, video sorveglianza, realizzazione e manutenzione di parchi attrezzati e manutenzione di impianti sportivi. A?, infine, uno strumento finanziario dinamico e flessibile. La��approvazione in Consiglio comunale, verosimilmente entro fine maggio, qualora si presentassero particolari esigenze, consentirA� di intervenire in tempo utile attraverso opportune variazionia�?.

a�?Chiaramente a�� conclude il sindaco a�� A? solo la��inizio. Non si sono potute dare tutte le risposte che la cittA� attende ma A?, certamente, un inizio confortante che fa bel sperare per il proseguoa�?.