Via libera della Regione a nuovi servizi e progetti sociali

municipio comune sciacca

Potranno finalmente partire importanti servizi e progetti sociali. A? quanto comunicano il sindaco Francesca Valenti e la��assessore alle Politiche Sociali Annalisa Alongi nel dare notizia del via libera della Regione Siciliana alla rimodulazione del Piano di Zona 2013-2015 del Distretto Socio Sanitario Ag 7 di cui il Comune di Sciacca A? capofila.

In aggiunta ai servizi e ai progetti giA� partiti, a�� comunicano a�� potranno ora essere attivati in tutti i Comuni del Distretto nuove iniziative sociali. A Sciacca: il centro integrazione per disabili, la terza annualitA� del servizio civico distrettuale, il sostegno alla genitorialitA� e la prevenzione del disagio giovanile, il centro di aggregazione e la ludoteca distrettuale per preadolescenti.

Il Comune di Sciacca, quale capofila del Distretto Socio Sanitario Ag 7, ha presentato alla Regione Siciliana la��integrazione al Piano di Zona 2013-2015 a seguito di un finanziamento integrativo pari a 731 mila euro. Il piano degli interventi, rimodulato dal Comitato dei Sindaci con la��implementazione dei servizi, A? stato esaminato dal nucleo di valutazione del Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali. Dopo la��ultimo esame, la��organismo ha trasmesso il parere di congruitA� definitivo.