Ordinanza Rifiuti, il 10 aprile parte il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” in centro storico

RACCOLTA DIFFERENZIATA IN CENTRO STORICO

Il 10 aprile 2018 parte il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani con il sistema del “porta a porta” nel centro storico della città. Il sistema è disciplinato nell’ordinanza sindacale n. 16 del 5 aprile 2018.

L’ECO-CALENDARIO PREVEDE :

Lunedì, mercoledì e sabato

La raccolta del rifiuto UMIDO DIFFERENZIATO

Martedì e venerdì

La raccolta del rifiuto SECCO DIFFERENZIATO MULTIMATERIALE

La raccolta del rifiuto SECCO INDIFFERENZIATO

I contenitori dei rifiuti dovranno essere esposti davanti alla propria abitazione a partire dalle ore 22, nelle giornate previste dalla raccolta.

ALTRE TIPOLOGIE DEI RIFIUTI

Pile esauste, farmaci scaduti, contenitori T/F devono essere conferiti presso gli appositi contenitori

Rifiuti ingombranti, rifiuti di apparecchiature elettriche e elettroniche devono essere conferiti nel centro di raccolta comunale di contrada Perriera.

Sfalci e potature si possono conferire al centro di raccolta comunale di contrada Perriera.

LEGGI L’ORDINANZA n. 16