Il sindaco Valenti riceve l’ammiraglio Gravante, direttore Marittimo della Sicilia Occidentale

visita ammiraglio gravante 1

Il sindaco Francesca Valenti ha ricevuto questa mattina al Comune di Sciacca il direttore Marittimo della Sicilia Occidentale, la��ammiraglio Salvatore Gravante in visita istituzionale in cittA�. La��ammiraglio A? stato accompagnato dal capo compartimento e comandante della capitaneria di Porto di Porto Empedocle capitano di fregata Filippo Maria Parisi, dal comandante della��Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca tenente di vascello Sebastiano Sgroi e dai componenti del proprio Staff: il capitano di fregata Giovanna Leonardis e il primo maresciallo Maurizio Giglio.

Il sindaco Francesca Valenti ha ricevuto la delegazione della direzione marittima siciliana assieme al presidente del consiglio comunale Pasquale Montalbano, al vicesindaco Filippo Bellanca e agli assessori Giuseppe Neri e Gioacchino Settecasi.

Si A? parlato di Sciacca, delle caratteristiche della sua marineria e delle attivitA� del porto e della��importante funzione svolta dal presidio del locale ufficio circondariale marittimo.

A? la prima volta a�� si A? appreso – che la��ammiraglio viene in visita ufficiale a Sciacca, dopo il suo insediamento a Palermo avvenuto nel settembre dello scorso anno. In mattinata ha preso visione degli uffici del Circomare in piazzale Gaie di Garaffe, ha incontrato il personale e ha anche fatto un giro nella��area portuale. Nella tarda mattinata ha programmato un incontro con il procuratore capo della Repubblica Roberta Buzzolani. Domani proseguirA� le sue visite istituzionali negli uffici della propria area di competenza, andando a Porto Empedocle, presso la locale capitaneria di porto.

visita ammiraglio gravante 2

Parco giochi della Perriera, si colloca il tappetino in erba sintetica

tappetino parco giochi perriera 1

Si colloca il tappetino di erba sintetica nel parco giochi del museo del carnevale. Manto donato da una��impresa privata a cui la��Amministrazione comunale si A? rivolta. A seguire i lavori la��assessore al Patrimonio Gioacchino Settecasi, con i consiglieri Simone Di Paola e Giuseppe Ambrogio.

a�?La��impegno con i bambini, con le famiglie che frequentano il parco giochi a�� dicono il sindaco Francesca Valenti e la��assessore al Patrimonio Gioacchino Settecasi a�� A? stato mantenuto. La��Amministrazione comunale aveva da tempo programmato la��intervento, ma non si era riuscito finora a realizzare a causa di contrattempi e avverse condizioni meteorologiche. La��opera di collocazione dell’erba sintetica, ora, A? iniziato, e nel giro di un paio di giorni sarA� ultimato. Un plauso ai dipendenti comunali che, con grande dedizione, stanno eseguendo l’intervento. Una��opera a costo zero per il Comune. Un grazie alla ditta, a cui ci siamo rivolti, che ci ha fornito gratuitamente il tappetino in buone condizioni e ai consiglieri comunali Giuseppe Ambrogio e Simone Di Paola, da sempre fermi sostenitori dell’iniziativa. Il parco giochi, nel giro di pochissimo tempo, sarA� restituito alla piena fruizione dei bambini e delle loro famigliea�?.

tappetino parco giochi perriera 2