Sciacca aderisce alle Giornate Fai di Primavera

giornate fai di primavera 2018 - sciacca

La cittA� di Sciacca aderisce alla ventiseiesima edizione delle Giornate Fai di Primavera. Due giorni, sabato 24 e domenica 25, organizzate in tutta Italia dal Fondo per la��Ambiente, con il sostegno di varie istituzioni, alla scoperta dei beni storici, architettonici, artistici e ambientali, per conoscerli, amarli, tutelarli, valorizzarli.

La��iniziativa, con visite guidate ed eventi culturali, vede il sostegno del Comune di Sciacca e il coinvolgimento di cinque scuole superiori: la��istituto alberghiero e agrario a�?Amato Vetranoa�?, il liceo classico a�?Fazelloa�?, il liceo artistico a�?Bonachiaa�?, il liceo scientifico a�?Fermia�?, il commerciale a�?Arenaa�?.

Ieri pomeriggio, nella Sala Giunta del Palazzo Municipale, si A? tenuto un incontro operativo presieduto dalla��assessore alla Pubblica Istruzione Annalisa Alongi. Hanno partecipato i professori Giuseppe Ferrante del a�?Fazelloa�?, Francesco Volpe e Rita Ferrara del a�?Bonachiaa�?, Renata Castiglione della��a�?Arenaa�?, Giuseppe Chiappisi del a�?Fermia�?, Fabrizio Ricotta della��a�?Amato Vetranoa�?.

Alle scuole A? stato consegnato un kit, messo a disposizione dal Fai, con tutto il materiale dedicato alle Giornate di Primavera.

Ogni scuola promuoverA� attivitA� di conoscenza e sensibilizzazione con delle visite guidate nei seguenti monumenti e beni naturali: ex chiesa di Santa Margherita, complesso monumentale Santa Maria delle Giummarre, area naturale di Monte San Calogero, Museo del Mare e della AttivitA� Marinare.

I dettagli dei percorsi e degli eventi saranno illustrati dalla��assessore Alongi e dai professori referenti delle scuole nel corso di una conferenza stampa indetta per venerdA� 23 marzo 2018, alle ore 11,00, in Sala Giunta, nel Palazzo Municipale.A�