Marineria saccense, incontro in Sala Blasco

marina porto

Con riferimento alle questioni affrontate nei giorni scorsi riguardanti la��intero settore della marineria saccense, il sindaco Francesca Valenti ha indetto un incontro per il fine settimana. La��incontro si terrA� sabato prossimo, 17 marzo 2018, alle ore 9, nella Sala Blasco, sita nella��atrio superiore del Palazzo Municipale. SarA� presente anche il comandante della��Ufficio Circondariale Marittimo Sebastiano Sgroi.

Alla��incontro sono invitati a partecipare armatori, pescatori, A�cooperative e societA� che si occupano di pesca e quanti interessati alla��argomento.

Terme, il sindaco Valenti chiede incontro al presidente della Regione

terme di sciacca

Il sindaco Francesca Valenti ha chiesto un incontro urgente al presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e all’assessore all’Economia Gaetano Armao. Un incontro per fare il punto sulla procedura di trasferimento definitivo dell’intero patrimonio delle Terme di Sciacca dalla Regione Siciliana al Comune di Sciacca. Un procedimento importante, finalizzato all’emissione del bando di gestione e alla riapertura e attivazione dello stabilimento termale, del Grand Hotel e di altri beni.

Mercato del Pescatore, avviate le procedure per l’affidamento della gestione

sciacca dal porto 3

Il sindaco Francesca Valenti rende noto che sono state avviate le procedure per l’attivazione del Mercato del Pescatore di Sciacca, struttura di servizio realizzata nel molo di levante del porto nell’ambito dei finanziamenti ottenuti col Gac, il gruppo di azione costiera “Il sole e l’azzurro – tra Selinunte, Sciacca e Vigata” e realizzato a seguito della convenzione stipulata nel 2013 con la Regione Siciliana.

Il dirigente del Settore Patrimonio del Comune di Sciacca Aldo Misuraca ha, infatti, diramato un “avviso esplorativo e consultazione preliminare per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’affidamento del servizio di gestione”.

L’avviso è pubblicato nell’albo pretorio del Comune. Il dirigente lo ha predisposto tenendo conto della delibera di Giunta comunale del dicembre 2017 contenente l’atto di indirizzo e i criteri di concessione per l’individuazione dei soggetti da invitare a gara.

La manifestazione di interesse dei soggetti interessati dovrà pervenire entro le ore 12 del 28 marzo 2018. Dovrà essere redatta secondo un apposito modello e con allegati i documenti richiesti. La lettera andrà indirizzata al seguente indirizzo: Comune di Sciacca – Settore Patrimonio – Via Roma 13 – 92019 Sciacca.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Settore Patrimonio telefonando al numero 0925-20406 o scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

email: settore6.protocollo@comunedisciacca.it

pec: sestosettore@comunedisciacca.telecompost.it