PO FESR 2014-2020, graduatoria progetti finanziabili: c’è anche il Centro Sportivo della Perriera

 

municipio comune sciacca

C’è anche il progetto del Comune di Sciacca dell’area sportiva di contrada Perriera, con il pallone tenda e i campi da tennis, nella graduatoria provvisoria delle “operazioni ammesse e finanziabili” approvata dal Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali nell’ambito dell’avviso azione 9.6.6 del PO FESR 2014-2020.

È quanto comunicano il sindaco Francesca Valenti e gli assessori alle Politiche Sociali Annalisa Alongi e al Patrimonio Gioacchino Settecasi. Il dirigente del Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali ha, infatti, emesso il decreto con cui comunica l’esito positivo dell’istruttoria. Il progetto del Comune di Sciacca è in graduatoria con un importo di circa 600 mila euro.

La misura di finanziamento è denominata: “Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie”.

Il progetto è denominato “Ristrutturazione di un immobile di proprietà pubblica ai fini della realizzazione di spazi aggregativi legati alle attività di quartiere e di riqualificazione di aree per attività sportive collettive del Centro Sportivo Polivalente sito in località Perriera”.

Il progetto, redatto dall’Ufficio Lavori Pubblici, è stato presentato nel mese di agosto 2017, dopo gli incontri promossi dall’Amministrazione comunale sin dall’inizio del proprio insediamento con le realtà locali: associazioni culturali, sportive e sociali, comitati di quartiere, scuole, enti e operatori interessati all’attuazione o fruizione degli interventi. Si è sfruttata la prima misura utile – viene evidenziato dal sindaco Valenti e dagli assessori Alongi e Settecasi – per presentare a finanziamento un progetto già redatto dalla precedente Amministrazione, come quello degli impianti da tennis, includendo su direttiva della nuova Amministrazione la riqualificazione del Pallone Tenda.