Carnevale di Sciacca 2018, inizia la fase di montaggio dei carri allegorici

carnevale di sciacca 2018 - montaggio via cappuccini

Il Carnevale di Sciacca si prepara a scaldare i motori. Sono iniziate le fasi di montaggio dei pezzi che comporranno i carri allegorici. Le maestranze lavorano in Via Cappuccini da dove sabato prossimo 10 febbraio partirA� il primo corteo mascherato con tutti i gruppi partecipanti.

Proseguono, intanto, gli eventi collaterali, promossi dal Comune di Sciacca in collaborazione con enti e associazioni e appassionati con i quali si A? creata una proficua collaborazione.

Questo pomeriggio la��omaggio alla festa del Letterando in fest e dello Sciacca film fest, con la��organizzazione di Vertigo e delle associazioni Il Cortile e Terramatta. Al multisala Badia Grande due appuntamenti.

Alle ore 18, la presentazione della��ultimo libro del saccense Lorenzo Raso col suo a�?Omaggio a lu dialettua�?. Presentazione a cura della Melqart Communication. CondurrA� la��incontro con la��autore il giornalista Calogero Parlapiano.

Alle ore 19,30, sempre alla Badia Grande la proiezione del film documentario Il Grande Gigante dedicato al Carnevale di Sciacca che porta la firma di Nino Sabella e Alberto Bobbio, il cui trailer A? stato proiettato sabato scorso nel corso della presentazione show del Carnevale al Cine Campidoglio.

carnevale di sciacca 2018 - visita ospedale

Ieri, intanto, due momenti di grande solidarietA�, molto apprezzati. Lo spettacolo di una delegazione di gruppi mascherati dentro la Casa Circondariale di Via Gerardi e la visita ai pazienti del reparto di riabilitazione del Maugeri, ai bambini del reparto di pediatria e agli anziani del centro Alzheimer della��ospedale.

Sono giA� state aperte al pubblico due interessanti mostre: una al Circolo di Cultura dedicata ai trenta��anni di satira di Vito Maggio, con la collaborazione della famiglia, della Melqart Communication e dello stesso Circolo; una dentro la��ufficio turistico con mezzo secolo di foto sul Carnevale di Sciacca, a cura del club la��Altrasciacca Foto che ha anche lanciato un challenge fotografico su Instagram.

carnevale di sciacca 2018 - mezzo secolo di storia

Domani la��atteso spettacolo pomeridiano a San Michele e quello serale in piazza Scandaliato con la��arrivo del Peppe Nappa dal mare atteso alla Lega Navale dal vicesindaco Filippo Bellanca, e la consegna delle chiavi della cittA� del sindaco Francesca Valenti sul palco di piazza Angelo Scandaliato.

Oggi si riunisce commissione provinciale pubblici spettacoli per dare il via definitivo alla evento.

carnevale di sciacca 2018 - omaggio a vito maggio 1

a�?Un Carnevale di Sciacca giA� coinvolgente in tutti i suoi aspetti, artistici e umani, che include tutti e rende protagonistia�?, dichiarano il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco Filippo Bellanca nella��invitare tutti a vivere la festa con allegria e spensieratezza: a�?In tanti sono impegnati, con entusiasmo, per regalare spettacolo, arte e sorrisi, come A? nella tradizione della nostra festaa�?.

Il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco Filippo Bellanca ringraziano, infine, quanti stanno lavorando e collaborando per la riuscita della��edizione 2018 dello storico Carnevale di Sciacca.