Carnevale di Sciacca, aperta la mostra-omaggio a Vito Maggio

carnevale di sciacca in aeroporto palermo 2 bis

Rimarrà aperta sino al 18 febbraio, oltre il Carnevale di Sciacca, la mostra antologica dedicata all’operatore culturale Vito Maggio, scomparso due settimane fa. L’esposizione è stata inaugurata ieri sera nel Circolo di Cultura, in Corso Vittorio Emanuele. Presenti il sindaco Francesca Valenti, il vicesindaco e assessore al Turismo Filippo Bellanca, il presidente del Circolo Tony Russo e Martino Maggio, figlio di Vito, che assieme al fratello Pier Vincenzo ha curato tutto l’allestimento della mostra che merita di essere vista. Presenti tanti amici ed estimatori.

carnevale di sciacca 2018 - omaggio a Vito Maggio

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Sciacca, in collaborazione con il Circolo di Cultura, la famiglia, gli amici e la Melqart Communication con cui Vito Maggio aveva rapporti editoriali. Si tratta del primo evento collaterale dell’edizione 2018 del Carnevale di Sciacca e rende omaggio a un uomo che si è tanto speso per la città, per il Carnevale, e non solo. La mostra celebra i suoi trent’anni di satira, che sono trent’anni di cultura, ripercorrendo le sue apprezzate rassegne, attraverso vignette, locandine, foto, prestigiose collaborazioni e tanto altro materiale che documenta la sua grande passione per la satira e il contributo dato alla città di Sciacca. Per l’occasione è stata stampata anche una cartolina celebrativa, disegnata dal suo amico Mimmo Migliore.

La mostra, ha annunciato Martino Maggio, sarà allestita anche a Sambuca di Sicilia, paese natio del padre.

carnevale di sciacca 2018 - omaggio a Vito Maggio 2

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO