Carnevale di Sciacca, aperta la mostra-omaggio a Vito Maggio

carnevale di sciacca in aeroporto palermo 2 bis

RimarrA� aperta sino al 18 febbraio, oltre il Carnevale di Sciacca, la mostra antologica dedicata alla��operatore culturale Vito Maggio, scomparso due settimane fa. La��esposizione A? stata inaugurata ieri sera nel Circolo di Cultura, in Corso Vittorio Emanuele. Presenti il sindaco Francesca Valenti, il vicesindaco e assessore al Turismo Filippo Bellanca, il presidente del Circolo Tony Russo e Martino Maggio, figlio di Vito, che assieme al fratello Pier Vincenzo ha curato tutto la��allestimento della mostra che merita di essere vista.A�Presenti tanti amici ed estimatori. A�

carnevale di sciacca 2018 - omaggio a Vito Maggio

La��iniziativa A? stata promossa dal Comune di Sciacca, in collaborazione con il Circolo di Cultura, la famiglia, gli amici e la Melqart Communication con cui Vito Maggio aveva rapporti editoriali. Si tratta del primo evento collaterale della��edizione 2018 del Carnevale di Sciacca e rende omaggio a un uomo che si A? tanto speso per la cittA�, per il Carnevale, e non solo. La mostra celebra i suoi trenta��anni di satira, che sono trenta��anni di cultura, ripercorrendo le sue apprezzate rassegne, attraverso vignette, locandine, foto, prestigiose collaborazioni e tanto altro materiale che documenta la sua grande passione per la satira e il contributo dato alla cittA� di Sciacca. Per la��occasione A? stata stampata anche una cartolina celebrativa, disegnata dal suo amico Mimmo Migliore.

La mostra, ha annunciato Martino Maggio, sarA� allestita anche a Sambuca di Sicilia, paese natio del padre.

carnevale di sciacca 2018 - omaggio a Vito Maggio 2

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETOA�