Carnevale di Sciacca 2018, foto e fotografi protagonisti

carnevale di sciacca in aeroporto palermo 2 bis

Partono le iniziative collaterali del Carnevale di Sciacca che vedono coinvolto il club fotografico amatoriale La��AltraSciacca Foto.

LunedA�, 5 febbraio 2018, alle ore 18.00, A? in programma l’inaugurazioneA�nella��Ufficio Turistico del Comune di Sciacca la mostra fotografica a�?Mezzo secolo di Carnevalea�?. Nella��ufficio, sito in Corso Vittorio Emanuele 87,A�in esposizione una selezione di scatti storici, frutto di una donazione al Comune di Sciacca della��Azienda Autonoma delle Terme.A�A�Un tuffo nel passato, un percorso storico di straordinario valore e interesse che mostra molte caratteristiche che nel tempo si sono evolute:A�carri, minicarri, gruppi mascherati e maschere singole del Carnevale di Sciacca dal 1967 in poi.

Mezzo secolo di carnevale di sciacca

Sempre lunedA� 5 febbraio, parte ufficialmente ilA�Challenge Fotografico Instagram a�?Obiettivo Carnevale 2018a�?.A�Consiste in un contest fotografico sul popolare social Instagram.
Il challenge ha lo scopo di promuovere la manifestazione attraverso la fotografia e chiama i partecipanti ad eseguire degli scatti durante la��evento, che ritraggano le fasi di costruzione, montaggio e sfilata dei carri, ma anche le maschere, i gruppi ed i costumi, nonchA� gli aspetti enogastronomici e tutti quelli che raccontano al meglio il Carnevale Saccense. Le foto dovranno riguardare esclusivamente la��edizione 2018.

Challenge fotografico carnevale di sciacca 2018
Per partecipare,A�basta pubblicare sul proprio profilo pubblico Instagram dal 5 al 12 Febbraio 2018, foto con gli hashtag #obiettivocarnevale2018 , #carnevaledisciacca e #igersagrigento a cui deve essere aggiunta una didascalia che illustri il soggetto dell’immagine e contenga il proprio nome e cognome.
Le foto saranno valutate da una giuria di esperti. Le prime tre classificate saranno premiate sul palco di Piazza Scandaliato nella serata conclusiva del 13 febbraio.
Il challenge A? aperto a tutti e la partecipazione A? gratuita.A�Il regolamento completo A? consultabile suA�www.sciaccarnevale.itA�e suA�www.laltrasciacca.it/fotoA�.
Patrocinata dal Comune di Sciacca, la��iniziativa A? organizzata dal club fotografico amatoriale La��AltraSciacca Foto in collaborazione con la Pagina Facebook @carnevaledisciacca e la social testimonial Roberta MandalA�. Instagramers Agrigento, community di appassionati del Social Network Instagram della provincia di Agrigento, sarA� media partner della��iniziativa.

SempreA�Instragramers AgrigentoA�edA�Instagramers Sicilia, due tra le piA? importanti community siciliane, dedicheranno dalla��8 al 13, le stories dei propri account alla festa saccense trattando ogni giorno un aspetto diverso della stessa.

L’AltraSciacca Foto curerA�A�pure il nuovo allestimento della vetrina della��Ufficio turistico. La vetrina, visibile alla fine di Via Roma, sarA� dedicataA�al Carnevale di Sciacca.

La��associazione segueA�la festa da gennaioA�realizzando reportage fotografici sulle fasi di costruzione dei carri allegorici, e pubblicando immagini e informazioni sul sito amico del Carnevale di SciaccaA�A�www.sciaccarnevale.itA�che la��Altrasciacca gestisce dal 2009. La��associazione ha pure messo a disposizione gli scatti che campeggiano sulA�manifesto ufficialeA�dell’evento e nei pannelli collocati nella zona arrivi della��Aeroporto a�?Falcone Borsellinoa�? di Palermo.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETOA�

DEL CARNEVALE DIA�SCIACCAA�LINK A�