Carnevale di Sciacca 2018, divieto di vendita e uso oggetti pericolosi e presenza strutture mobili

carnevale di sciacca in aeroporto palermo 2 bis

Il sindaco Francesca Valenti ha emesso una��ordinanza con cui si dispone per il periodo di Carnevale il divieto di vendita di oggetti e materiali potenzialmente pericolosi per la��ordine e la sicurezza pubblica. Lo stesso provvedimento vieta anche il transito e la sosta di strutture di vendita fisse e/o amovibili alla��interno della��area della manifestazione e delle aree limitrofe.

La��ordinanza, in particolare, istituisce a�?per le attivitA� commerciali in forma fissa e/o itinerante, sia su aree private che su aree pubbliche, il divieto di vendita di martelletti, clave, bombolette spray, stelle filanti e oggetti similari comunque denominati, che possono arrecare danno e/o disturbo e/o molestia alle persone durante il periodo di Carnevale 2018, oltrechA� pericoli in senso lato per la pubblica incolumitA�a�?.

Si istituisce, inoltre, a�?per le attivitA� di qualsivoglia genere di merceologia proposta in vendita il divieto di transito e/o di sosta delle strutture di vendita utilizzate, sia di tipo fisso (bancarelle, palchetti, ecc.) che amovibili (carrelli con ruote e similari) in tutto il circuito di sfilata dei carri allegorici e nelle aree ad esso adiacenti, ad eccezione delle strutture di vendita appositamente autorizzate e che trovano posizionamento nelle aree alla��uopo individuate dal Comune di Sciaccaa�?.

La��ordinanza del sindaco Francesca Valenti istituisce, infine, a�?il divieto per tutte le persone, indistintamente considerate, che si trovano sulle vie pubbliche di svolgimento della manifestazione e delle sue adiacenze, di portare al seguito e di utilizzare martelletti, clave, bombolette spray, stelle filanti e oggetti similari comunque denominati che siano atti anche solo potenzialmente a disturbare e/o offenderea�?.

LEGGI L’ORDINANZA – LINKA�