Elezioni 4 marzo 2018, disposta apertura straordinaria Ufficio Elettorale

municipio comune sciacca

Il dirigente del I Settore Affari Generali Michele Todaro ha disposto l’apertura straordinaria dell’Ufficio Elettorale comunale in vista delle elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica fissate per il 4 marzo 2018. Il provvedimento – come da indicazione della Prefettura di Agrigento – consentirà agli elettori la possibilità di ottenere il rilascio del certificato di iscrizione elettorale per la presentazione delle liste per elezioni politiche.

L’apertura dell’Ufficio Elettorale comunale e dell’atrio superiore del palazzo comunale – si legge in un avviso pubblico (LINK) – è stata disposta a partire da giovedì 25 gennaio e fino a lunedì 29 gennaio con i seguenti orari:

• Giovedì 25 e venerdì 26 gennaio: dalle ore 7,45 alle ore 14,20 e dalle ore 15,00 alle ore 18,30;
  • Sabato 27 gennaio: dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00;
  • Domenica 28 e lunedì 29 gennaio: dalle ore 8,00 alle ore 20,00.

Carnevale di Sciacca 2018, l’ordine delle sfilate e delle recite

carnevale di sciacca in aeroporto palermo 2 bis

Fervono i preparativi per lo svolgimento del Carnevale di Sciacca, edizione 2018. Mentre in più luoghi si lavora intensamente alla costruzione dei carri allegorici e all’allestimento dei costumi e delle coreografie, si susseguono le riunioni per la definizione dei diversi aspetti legati all’evento. L’altro ieri sera, in Sala Giunta, si è svolto un incontro con i rappresentanti delle associazioni. Presenti, tra gli altri, il vicesindaco e assessore al Turismo e allo Spettacolo Filippo Bellanca, il dirigente comunale Michele Todaro, la responsabile dell’Ufficio Turismo Giovanna Maniscalco e rappresentanti della società Scirocco a cui sono stati affidati servizi connessi alla manifestazione. L’incontro si è concluso con il sorteggio dell’ordine di sfilata dei carri allegorici in concorso, di categoria A e di categoria B, per i quattro giorni di cortei, da sabato 10 a martedì 13 febbraio. Fissate anche le recite dei copioni satirici.

Sabato 10 febbraio

1. Associazione “Ripartiamo da zero” con il carro del Peppe Nappa
  2. Associazione “La Nuova Isola” con il carro “Mezzogiorno di fuoco” (RECITA)
  3. Associazione “La nuova avventura” con il carro “Scuma di ucca”
  4. Associazione “Nuova Arte ’96” con il carro “Trump…olino per un sogno” (RECITA)
  5. Associazione “Saranno Famosi” con il carro “L’ago della bilancia”
  6. Associazione “Archimede” con il carro “E se fosse tempo perso”
  7. Associazione “Il gatto e la volpe” con il carro “Fischio e me ne infischio” (RECITA)
  8. Associazione E ora li femmi tu” con il carro “Non c’è più rispetto”

Domenica 11 febbraio

1. Associazione “Ripartiamo da zero” con il carro del Peppe Nappa
  2. Associazione “Saranno Famosi” con il carro “L’ago della bilancia” (RECITA)
  3. Associazione “Il gatto e la volpe” con il carro “Fischio e me ne infischio”
  4. Associazione “Archimede” con il carro “E se fosse tempo perso”
  5. Associazione “La nuova avventura” con il carro “Scuma di ucca” (RECITA)
  6. Associazione “La Nuova Isola” con il carro “Mezzogiorno di fuoco”
  7. Associazione E ora li femmi tu” con il carro “Non c’è più rispetto”
  8. Associazione “Nuova Arte ’96” con il carro “Trump…olino per un sogno”

Lunedì 12 febbraio

1. Associazione “Ripartiamo da zero” con il carro del Peppe Nappa
  2. Associazione E ora li femmi tu” con il carro “Non c’è più rispetto” (RECITA)
  3. Associazione “Archimede” con il carro “E se fosse tempo perso” (RECITA)
  4. Associazione “La Nuova Isola” con il carro “Mezzogiorno di fuoco”
  5. Associazione “Nuova Arte ’96” con il carro “Trump…olino per un sogno”
  6. Associazione “La nuova avventura” con il carro “Scuma di ucca”
  7. Associazione “Saranno Famosi” con il carro “L’ago della bilancia”
  8. Associazione “Il gatto e la volpe” con il carro “Fischio e me ne infischio”

Martedì 13 febbraio

1. Associazione “Ripartiamo da zero” con il carro del Peppe Nappa (RECITA)
  2. Associazione “Archimede” con il carro “E se fosse tempo perso”
  3. Associazione “Il gatto e la volpe” con il carro “Fischio e me ne infischio”
  4. Associazione “Nuova Arte ’96” con il carro “Trump…olino per un sogno”
  5. Associazione “Saranno Famosi” con il carro “L’ago della bilancia”
  6. Associazione E ora li femmi tu” con il carro “Non c’è più rispetto”
  7. Associazione “La nuova avventura” con il carro “Scuma di ucca”
  8. Associazione “La Nuova Isola” con il carro “Mezzogiorno di fuoco”

Si segnala che il giornale Gioia si è interessato della festa. Il servizio, corredato con foto de l’Altrasciacca,  visibile sul sito on line (LINK), si intitola “Il Carnevale di Sciacca in Sicilia è uno spettacolo imperdibile”.