Abiti da��epoca della��Ottocento siciliano, mostra al Museo Scaglione

mostra abiti d'epoca museo scaglione - locandina 2

a�?Eleganza e fascinoa�?. A? il titolo della mostra di abiti da��epoca in allestimento nelle sale del Museo Scaglione, in piazza Don Minzoni. La��iniziativa A? della��assessorato al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Sciacca, retto dal vicesindaco Filippo Bellanca, e della��associazione La danza, presieduta da Biagio Abbruscato e con la direzione artistica di Aurelia Lalicata. La��iniziativa si svolgerA� in collaborazione con la cooperativa AgorA�.

La mostra sarA� inaugurata sabato 20 gennaio 2018, alle ore 17,30. La��ingresso per l’inaugurazione A? gratuito.A�

SarA� poi possibile visitarla nei giorni di apertura del museo Scaglione, fino al prossimo 3 febbraio.

Saranno esposti, spiegano gli organizzatori, abiti nobiliari della��aristocrazia siciliana, della��800 e dei primi del a�?900.

Domani, nel giorno della��inaugurazione, gli abiti saranno indossati da ragazze della��associazione La Danza, aderente ai gruppi storici italiani. In un ambiente museale ricco di arredi e di reperti antichi, vivrA� cosA� una pagina della storia siciliana. Nei giorni successivi, gli abiti potranno essere ammirati su dei manichini.

mostra abiti d'epoca museo scaglione - locandina