Carnevale di Sciacca con sostenitori da��eccezione: Conad Sicilia e Gesap-Aeroporto Palermo

carnevale di sciacca 2018 - peppe nappa

La��edizione 2018 del Carnevale di Sciacca annovera tra i propri sostenitori due nuove e importanti societA�: la Conad Sicilia e la Gesap-Aeroporto di Palermo. A? quanto comunicano il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco e assessore al Turismo e allo Spettacolo Filippo Bellanca.

a�?Il Comune di Sciacca a�� spiegano il sindaco Valenti e il vicesindaco Bellanca – ha definito nelle scorse ore un accordo di sponsorizzazione per l’edizione 2018 del Carnevale di Sciacca. Partner della manifestazione sarA� Conad Sicilia, noto gruppo della grande distribuzione alimentare. La Conad Sicilia – cosA� come la Gesap, societA� che gestisce l’aeroporto a�?Falcone-Borsellinoa�? di Palermo – ha ritenuto l’evento saccense utile strumento di promozione della propria attivitA�, abbinando il proprio marchio a quello della festa.A�Con la Gesap, abbiamo giA� programmato l’avvio di una campagna promozionale dell’edizione 2018 del Carnevale di Sciacca all’interno degli spazi della��aeroporto di Palermo. Si chiude cosA�, positivamente, una��interlocuzione avviata da tempo dalla��Amministrazione comunale. Ringraziamo le due societA� per avere creduto nello storico Carnevale di Sciacca e avere iniziato un rapporto che, auspichiamo, sia proficuo e duraturoa�?.

a�?C’A? anche una conferma di collaborazione a�� aggiungono a�� conA� la compagnia italiana di navigazione Tirrenia. Sono state inoltre attivate collaborazioni proficue con diverse associazioni, enti e personaggi che operano nel territorio, sempre con l’obiettivo di promuovere in modo intenso la manifestazionea�?.

Il sindaco Valenti e il vicesindaco Bellanca rendono, inoltre, noto che A? andato in stampa il progetto grafico del manifesto ufficiale del Carnevale di Sciacca. A? un servizio curato dalla societA� Scirocco, previsto nel bando pubblico per la��assegnazione a una ditta esterna di una serie di servizi connessi alla manifestazione. Il manifesto 2018 raffigura il carro allegorico vincitore della scorsa edizione della festa con sullo sfondo uno dei piA? noti e preziosi beni artistici e architettonici della CittA� di Sciacca: il Palazzo Steripinto. SarA� cosA� anche per i manifesti delle prossime edizioni del Carnevale di Sciacca. Il carro vincitore di questa��anno, fornirA� la��immagine da inserire nel manifesto ufficiale della��edizione 2019. Lo scatto inserito nel manifesto 2018 A? di Stefano Siracusa.

Impegnato in questi giorni, con gli uffici, nella��organizzazione della��evento, il vicesindaco Filippo Bellanca sta visitando i luoghi dove sono in corso le operazioni di realizzazione delle strutture in cartapesta che parteciperanno al concorso dei carri allegorici: a�?Le impressioni sono positive, i carri avranno un’ottima fattura. SarA� un’edizione del Carnevale di Sciacca di notevole qualitA� artisticaa�?.

Fervono, infine, i preparativi per mettere a punto tutti gli altri aspetti della complessa macchina del Carnevale di Sciacca. Si stanno facendo diverse riunioni, ad esempio, per definire con gli uffici comunali, e altri organismi esterni, il Piano di Sicurezza nel rispetto delle ultime e rigorose normative.