Carnevale di Sciacca 2018, campagna di sensibilizzazione contro abuso alcol

carnevale di sciacca 2018 - peppe nappa

Organizzazione del Carnevale di Sciacca, edizione 2018, in piena attivitA�. Continua la��allestimento dei carri allegorici nei capannoni e la preparazione di altri aspetti legati alla��evento.

Questa mattina il vicesindaco e assessore al Turismo e alla Sicurezza urbana Filippo Bellanca ha, in particolare, presieduto un incontro con operatori del locale Sert, il servizio per la prevenzione della tossicodipendenza della��Asp, incontro finalizzato alla��avvio di una campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani. La��incontro si A? tenuto nella Sala Giunta. Presenti il responsabile del Sert, lo psichiatra Paolo Li Bassi, la sociologa Elisa Iovino e la psicologa Elena Montagna.

a�?A? stato a�� dice il vicesindaco Bellanca a�� un incontro propedeutico, per concordare le iniziative da promuovere assieme nella��ambito della campagna di sensibilizzazione contro la��abuso di sostanze tossiche tra i giovani, soprattutto alcol. Ci saranno degli incontri nelle scuole con operatori qualificati e personale della Polizia Municipale, per far passare tra i messaggi quello di un uso consapevole e soprattutto responsabile di sostanze alcoliche durante la festa, per un divertimento sano e vero nei giorni del Carnevalea�?.

Il Carnevale di Sciacca si svolgerA� da giovedA� 8 a martedA� 13 febbraio 2018.