Carnevale di Sciacca 2018, campagna di sensibilizzazione contro abuso alcol

carnevale di sciacca 2018 - peppe nappa

Organizzazione del Carnevale di Sciacca, edizione 2018, in piena attività. Continua l’allestimento dei carri allegorici nei capannoni e la preparazione di altri aspetti legati all’evento.

Questa mattina il vicesindaco e assessore al Turismo e alla Sicurezza urbana Filippo Bellanca ha, in particolare, presieduto un incontro con operatori del locale Sert, il servizio per la prevenzione della tossicodipendenza dell’Asp, incontro finalizzato all’avvio di una campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani. L’incontro si è tenuto nella Sala Giunta. Presenti il responsabile del Sert, lo psichiatra Paolo Li Bassi, la sociologa Elisa Iovino e la psicologa Elena Montagna.

“È stato – dice il vicesindaco Bellanca – un incontro propedeutico, per concordare le iniziative da promuovere assieme nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di sostanze tossiche tra i giovani, soprattutto alcol. Ci saranno degli incontri nelle scuole con operatori qualificati e personale della Polizia Municipale, per far passare tra i messaggi quello di un uso consapevole e soprattutto responsabile di sostanze alcoliche durante la festa, per un divertimento sano e vero nei giorni del Carnevale”.

Il Carnevale di Sciacca si svolgerà da giovedì 8 a martedì 13 febbraio 2018.

Avvisi Imu, incontro con consulenti e centri di assistenza fiscale

municipio comune sciacca

Un incontro con i consulenti fiscali e i responsabili dei centri di assistenza fiscale. È stato promosso l’Amministrazione comunale per giovedì 11 gennaio 2018, alle ore 10,30, nella Sala Blasco del Palazzo Municipale.

L’incontro è stato convocato per discutere in merito ad alcune questioni inerenti gli avvisi di accertamento IMU e notificati dalla Sezione Tributaria del Comune di Sciacca, relativi all’anno di imposta 2012 e seguenti. L’iniziativa intende fornire tutti i chiarimenti richiesti e migliorare la collaborazione tra il Comune e i rappresentanti dei contribuenti.