a�?Sciacca buskersa�?, centro storico trasformato in un teatro alla��aperto

sciacca buskers

a�?Straordinario spettacolo, con eccezionali artisti e grandissima partecipazione, in diverse piazze e vie del centro storico. Tantissima gente presente a meravigliarsi e ad applaudire, nonostante il freddo. La��arte ha riscaldato gli animi. Un appuntamento da ripeterea�?. Il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco e assessore al Turismo e allo Spettacolo Filippo Bellanca commentano cosA� i tre giorni a�� venerdA�, sabato e domenica a��, di a�?Sciacca buskersa�?, il festival di artisti da strada e teatro di figura, organizzato dalla��associazione Xacca col patrocinio del Comune di Sciacca, che ha aperto il cartellone degli eventi natalizi. Una manifestazione che si A? aggiunta alla��avvio delle iniziative organizzate nel fine settimana dai commercianti a�?Uniti per il Natalea�? di Via Licata, Via Roma e Via Garibaldi.

a�?Tre giorni incredibili a�� aggiungono il sindaco Valenti e il vicesindaco Bellanca a�� che hanno trasformato il nostro centro storico in un teatro alla��aperto, con artisti di grandissimo livello provenienti da ogni parte della��Italia: clown, giocolieri, acrobati, trampolieri, mimi e tanti altri interpreti della��arte circense. Artisti molto apprezzati dal numeroso pubblico che ha gremito gli spazi prescelti. Ci ha fatto molto piacere la presenza di tantissimi bambini che hanno coinvolto e trascinato le famiglie. Siamo tanto soddisfatti del riscontro e del clima che si A? creato: di serenitA�, di divertimento, di coinvolgimento emotivo. Ed A? a questoo a cui si puntava. Ancora un plauso a tutti gli artisti venuti a Sciacca che hanno dato il massimo riuscendo, con le loro esibizioni, a regalare meraviglie e emozioni. E un ringraziamento alla��associazione Xacca per aver organizzato questo evento con passione e professionalitA�. Un evento che ha riscosso grandi consensi, anche tra i commercianti che hanno voluto dare il proprio contributo. Un esperimento riuscito che dovrA� avere un seguito e non solo da��invernoa�?.

LEGGI IL PROGRAMMA DI “NATALE A SCIACCA”