La Giunta comunale approva gli strumenti finanziari A�

municipio comune sciacca

La Giunta comunale ha approvato ieri lo schema del documento unico di programmazione 2017-2019 e lo schema di bilancio di previsione 2017-2019. La��ammontare della manovra finanziaria solo per il 2017 A? di 130.940.661 euro, comprensiva della programmazione del piano annuale delle opere pubbliche. La proposta sarA� trasmessa, dopo il parere dei revisori dei conti, al Consiglio comunale per la��approvazione definitiva.

Ne dA� comunicazione il sindaco Francesca Valenti: a�?Ca��A? stato un grande lavoro a�� dice a�� per chiudere il bilancio e dare il via libera allo strumento finanziarioa�?.

Il sindaco Francesca Valenti ricorda poi la��istituzione del gruppo intersettoriale (Tributi, Patrimonio, Urbanistica) per incrementare la lotta alla��evasione e il recupero di somme dovute al Comune, e non incassate, per ICI-IMU e TARSU-TARI. Una��attivitA� a�� evidenzia il sindaco a�� che ha giA� portato a importanti risultati.

Brand Sciacca, “Stati Generali del Turismo” alla Badia Grande

citta di sciacca - piazza duomo

Prima convocazione degli a�?Stati Generali del Turismoa�? a Sciacca. La��iniziativa A? organizzata dalla��associazione a�?Terramattaa�? dello Sciacca Film Fest con il patrocinio del Comune di Sciacca. La��appuntamento A? per giovedA� 7 dicembre 2017, alla��interno del complesso monumentale della Badia Grande, nel quartiere di San Michele.

Dalle ore 9,30, e per la��intera giornata, operatori del settore saranno impegnati in cinque tavoli tematici: cultura, enogastronomia, benessere, infrastrutture, impresa. Saranno chiamati a esprimere idee, a confrontarsi, a delineare buone pratiche, a elaborare progetti e azioni, per utilizzare al meglio il turismo come un motore in grado di sviluppare nuove opportunitA� di crescita e di lavoro per la cittA� e tutto il territorio.

A supporto dei tavoli di lavoro, si annuncia la presenza di rappresentanti di realtA� siciliane innovative e creative. Gli ospiti racconteranno la loro esperienza virtuosa vissuta in altre cittA�: modelli da studiare, imitare ed esportare.

Al termine della giornata, le proposte venute fuori saranno messe nero su bianco in un documento che verrA� consegnato alle istituzioni locali.

La��obiettivo A? definire una strategia per la creazione di un a�?Brand Sciaccaa�? e utilizzare come veicolo la piattaforma WakeUp Sciacca, che nascerA� dal basso e dalla prima riunione degli Stati Generali del Turismo.