Valutazione del rischio sismico nelle scuole, undici richieste di finanziamento

comune di sciacca con palme da sotto piazza scandaliato

La Giunta comunale di Sciacca ha approvato 11 progetti per la sicurezza delle scuole cittadine di propria competenza. E piA? in particolare per la��esecuzione di indagini diagnostiche e altre verifiche tecniche per la valutazione del rischio sismico egli edifici. Ne danno comunicazione il sindaco Francesca Valenti, la��assessore alla��Edilizia Scolastica Gioacchino Settecasi e la��assessore alla Pubblica Istruzione Annalisa Alongi dopo la presentazione delle relative istanze di finanziamento nella��ambito della��Asse 10 Azione 10.7.1 del PO FESR 2014-2020,

La Giunta a�� spiegano a�� ha dato il via libera alle operazioni previste nella��Avviso emesso dal dirigente del Dipartimento regionale della��Istruzione e della Formazione professionale a�?per la��assegnazione di contributi a regia regionale per la��esecuzione di indagini diagnostiche e effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici, nonchA� al consequenziale aggiornamento della relativa mappatura, previste dalla��OPCM n. 3274 dfel 20 marzo 2003a�?.

La��avviso ha lo scopo di fornire agli Enti Locali le risorse e gli strumenti per eseguire accurate indagini sulle scuole, aggiornare le informazioni sugli edifici che le ospitano, e assumere le conseguenti decisioni.

Una opportunitA� che come Amministrazione abbiamo voluto cogliere senza esitazioni a�� dichiarano il sindaco Valenti e gli assessori Settecasi e Alongi a�� per dare maggiore sicurezza alle famiglie e agli studenti che frequentano le aule delle nostre scuole.