Consulta Giovanile, avviato la��iter per la costituzione

municipio comune sciacca

La��Amministrazione comunale ha avviato la��iter per la costituzione della Consulta Giovanile. Il sindaco Francesca Valenti e la��assessore alle Politiche Sociali Annalisa Alongi hanno firmato e diramato un avviso pubblico per le candidature.

La��Amministrazione comunale invita tutti i soggetti interessati a presentare la propria richiesta di partecipazione. PuA? presentare la propria candidatura chi A? in possesso dei requisiti indicati nella��articolo 4 dello Statuto della Consulta Giovanile (approvato con delibera di consiglio comunale n. 6 del 17 gennaio 2013), che ne definisce gli scopi e il funzionamento.

La domanda va inoltrata entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della��avviso, su un modello prestampato, con allegato un documento di riconoscimento dei rappresentanti del gruppo o associazione designati a partecipare ai lavori della consulta giovanile, curriculum comprovante la��attivitA� nella��ultimo anno della��ente che propone la propria candidatura. Nel modulo di domanda sono specificate alcune categorie che possono essere rappresentate alla��interno della Consulta: associazione (sociale, culturale, sportiva, artistica, ambientale e di volontariato), comunitA� religiosa, organizzazione politica giovanile socio-culturale, aventi tra gli iscritti almeno il 50 per cento di giovani in etA� compresa tra i 14 e i 27 anni; istituti superiori.

Il sindaco Francesca Valenti e la��assessore Annalisa Alongi invitano alla massima partecipazione. La Consulta a�� dicono a�� A? uno strumento di protagonismo attivo che avvicina i giovani alle istituzioni e le istituzioni ai giovani. La partecipazione A? fondamentale per determinare scelte sempre piA? vicine alle esigenze vere dei cittadini.

La Consulta A? un organismo consultivo e ha sede nel Palazzo Municipale. A? uno strumento di conoscenza del mondo giovanile e promuove progetti e iniziative, incontri, dibattiti, ricerche, favorisce il raccordo tra gruppi giovanili e le istituzioni locali.

LINKA�AVVISO E MODULOA�