Carnevali da��Italia, fondo da 2 milioni alla��anno per il 2018, 2019, 2020

maschera carnevale di sciacca

Il vicesindaco e assessore al Turismo Filippo Bellanca esprime apprezzamento per la��approvazione della commissione Bilancio del Senato di un emendamento alla legge di bilancio che stanzia 2 milioni di euro alla��anno, per il prossimo triennio, a favore dei Carnevali da��Italia.

a�?Il Carnevale di Sciacca, tra i Carnevali storici da��Italia a�� dice il vicesindaco Filippo Bellanca a�� A?A� tra le manifestazioni riconosciute per legge patrimonio culturale del Paese che ora, finalmente, potrA� usufruire anche di importanti risorse. Dopo il venir meno, nel corso degli anni, del sostegno economico di Regione Siciliana e Provincia, la��intervento dello Stato ci consentirA� di ridurre ulteriormente i costi affrontati dal Comune e di continuare a far vivere, a valorizzare, a promuovere e a rilanciare su basi piA? solide la nostra manifestazione. Il Comune, dunque, non sarA� piA? solo col riconoscimento e il finanziamento statale degli eventi carnascialeschi, che non sono solo patrimonio locale, ma di un intera collettivitA�. Ringrazio il senatore Andrea Marcucci, primo firmatario della��emendamento approvato dalla commissione Bilancio del Senato, lo stesso che ha sostenuto la legge sul Fus, il Fondo Unico dello spettacolo dal vivo, con la��incremento delle risorse e il riconoscimento dei carnevali storici, uniti di recente nella��associazione Carnevalia. Una scelta felice, che ci ha permesso di arrivare assieme a un traguardo qualche anno fa insperato. Un plauso va ai parlamentari Andrea Marcucci e Manuela Granaiola e a tanti altri parlamentari, la cui decisa azione ha consentito di superare gli ostacoli di un iter difficile e contrastato e di far ottenere ai Carnevali storici da��Italia una certificazione non solo formale ma di sostanza. Confido sul voto finalea�?.