25 novembre, la CittA� di Sciacca contro la violenza sulla donna

vetrina ufficio turistico

Istituzioni, club service, artisti. La CittA� di Sciacca contro la violenza sulle donne, con molteplici iniziative e in piA? siti, questa sera a partire dalle ore 19 e fino alla mezzanotte. Una manifestazione con un obiettivo preciso: raccogliere fondi per istituire delle borse lavoro in favore di donne che hanno subito violenza fisica o psicologica.

La��iniziativa ha il supporto del Comune di Sciacca ed A? organizzata dal a�?Rotary Cluba�?, a�?Lions Club Sciacca Termea�?, a�?Kiwanisa�?, a�?Inner Wheela�?, a�?Fidapaa�? e a�?Lions Club Sciacca Hosta�?. Partner della��iniziativa sono il locale sportello antiviolenza a�?Fenicea�?, l’Asp di Agrigento e l’Istituto Alberghiero a�?Amato Vetranoa�?.

Appuntamenti con concerti musicali, con esibizioni teatrali, con danze, con varie mostre e anche degustazioni: al Museo Scaglione, al complesso Monumentale di Santa Margherita, al complesso monumentale del Fazello, nella Sala Blasco del Palazzo Municipale, al Circolo di Cultura e al Circolo Garibaldi, piazza Scandaliato e Piazza Matteotti.

Il sindaco Francesca Valenti e tutti gli assessori della Giunta ringraziano quanti si sono prodigati in queste settimane per la��organizzazione di questo evento che ha un importante supporto della��Istituzione comunale che ha messo a disposizione spazi e personale di tanti settori. Un ringraziamento a tutti i club service per avere proposto e messo in piedi una��iniziativa di cosA� grande spessore, tutti gli artisti che daranno il proprio contributo di emozioni e di denuncia, i commercianti che questa sera rimarranno aperti fuori dagli orari tradizionali, tutti i partner e gli sponsor e la Croce Rossa Italiana per la��attivitA� che metterA� in campo.

Per dare un segnale, la��Amministrazione comunale ha intanto dato corso a una��iniziativa. Il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco Filippo Bellanca rendono noto infatti che giA� da alcuni giorni la vetrina della��ufficio turistico del Comune ha un allestimento speciale. Tra vasi di ceramica artistica, si erge una scarpa gigante di cuoio, di colore rosso, opera della��artigiano saccense Giuseppe Sutera. E ca��A? anche il manifesto con una rosa e la scritta a�?Nemmeno con un fiorea�?.

notte rosa 2