Corso ITS Ceramico di Faenza, domande entro il 10 novembre A�

logo aicc

Ci sono ancora cinque posti disponibili per la frequentazione del Corso di Tecnico superiore per sostenibilitA�, sviluppo, design del prodotto ceramico che si tiene a Faenza e per il quale la��Aicc (la��associazione italiana cittA� della ceramica) ha messo a disposizione delle piccole borse di studio per i partecipanti residenti nei comuni associati.

A? quanto ha comunicato la stessa Aicc ai Comuni aderenti.

Chi fosse interessato, le candidature si possono presentare entro le ore 12 del 10 novembre 2017.

La��iscrizione A? on-line. Si effettua sul sito www.fitstic.it.

Il corso A? cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo, del Ministero della��Istruzione, della��UniversitA� e della Ricerca e della Regione Emilia Romagna. Ogni biennio formativo a�� si legge in una scheda illustrativa a�� A? rivolto a giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore.

Sono ammessi al corso complessivamente 25 studenti.

Carnevale diA� Sciacca 2018, ecco le associazioni che animeranno la��evento

maschera carnevale di sciacca

Ha concluso il proprio lavoro la commissione esaminatrice chiamata a verificare e valutare le domande presentate da undici associazioni per la partecipazione alla prossima edizione del Carnevale di Sciacca, che si svolgerA� dalla��8 al 13 febbraio 2018.

Convocata dal dirigente del Settore Turismo Michele Todaro, la commissione si A? riunita lunedA� scorso per un primo esame della documentazione presentata (bozzetti grafici dei carri allegorici, disegni dei costumi, illustrazione delle allegorie ecc.) e questa mattina per una valutazione finale delle proposte.

Queste le associazioni risultate ammesse e che costruiranno, cosA� come da bando, i cinque carri allegorici di categoria A, i due carri di categoria B (minicarri), il Peppe Nappa (col seguito dei gruppi mascherati che daranno vita alle variopinte coreografie sui caratteristici inni e del gruppo che metterA� in scena il copione satirico):

Categoria A

Associazione a�?Archimedea�? con il carro a�?E se fosse tempo persoa�?

Associazione a�?Saranno Famosia�? con il carro a�?La��ago della bilanciaa�?

Associazione a�?E ora li femmi tua�? con il carro a�?Non ca��A? piA? rispettoa�?

Associazione a�?La nuova isolaa�? con il carro a�?Mezzogiorno di fuocoa�?

Associazione a�?Nuova arte a�?96a�? con il carro a�?Trampa��olino per un sognoa�?

Categoria B

Associazione a�?La nuova avventuraa�? con il carro a�?Schiuma di bocca (Scuma di uccaa�?)

Associazione a�?Il gatto e la volpea�? con il carro a�?Pagarea�� e sorriderea�?

Peppe Nappa

Associazione a�?Ripartiamo da zeroa�?

La commissione A? stata composta dal dirigente del Settore Turismo Michele Todaro che la��ha presieduta, dal professore Aurelio Balneare (docente del liceo artistico a�?Bonachiaa�?), dalla��architetto Giuseppe Bivona e dal giornalista Raimondo Moncada.

Segretaria della commissione: il funzionario della Sezione Turismo del Comune di Sciacca Giovanna Maniscalco.

La commissione (cosA� come prevede la��articolo 6 del bando) avrA� ora il compito di monitorare tutte le fasi di realizzazione e allestimento dei carri allegorici per verificare la corrispondenza con i bozzetti presentati in valutazione.