Federterme: “A disposizione per la��elaborazione del bando”

terme di sciacca

Federterme, Federazione Italiana delle Industrie Termali delle Acque Minerali e del Benessere Termale, manifesta la propria disponibilitA� a supportare il Comune di Sciacca A�nella fase di elaborazione del bando per la concessione dei beni termali a investitori privati. A? quanto rende noto il sindaco Francesca Valenti dopo la sottoscrizione, ieri mattina, della��atto di cessione dei beni termali al Comune di Sciacca da parte della Regione Siciliana.

Il sindaco Francesca Valenti porta a conoscenza della��opinione pubblica del contenuto di una lettera ricevuta, a firma del presidente di Federterme Costanzo Jannotti Pecci, in cui viene espresso ottimismo per il rilancio delle Terme.

Il presidente di Federterme conclude cosA� la sua lettera:

a�?Abbiamo seguito costantemente il percorso che, attraverso una complessa serie di passaggi, ha portato a questo avvicendamento, e pur comprendendo la difficoltA� della��attuale situazione, riteniamo che sussistano comunque le condizioni per far finalmente ripartire le Terme di Sciacca e che non sia impensabile reperire ed interessare a questo progetto operatori e imprenditori qualificati, in grado di produrre una proposta da��investimento concreta e strategica per il territorio.

a�?A tal proposito, ci rendiamo quindi sin da ora disponibili a un incontro di approfondimento sul tema, da cui potrebbe essere possibile produrre anche, a stretto giro, un primo piano di inquadramento della situazione.

a�?Per le medesime ragioni, da esperti del settore, restiamo parimenti a disposizione per la��elaborazione del predetto Bando cosA� da poter contribuire, per quanto possibile, alla stesura di un documento che risulti particolarmente utile, concreto e atto a produrre la��auspicato interessi di terzi qualificatia�?.

Il sindaco Francesca Valenti ringrazia il presidente di Federterme, accogliendo positivamente la disponibilitA� per un supporto tecnico qualificato di cui la��Amministrazione comunale terrA� conto.