Carnevale di Sciacca, la Giunta dA� il via libera alla��edizione 2018

maschera carnevale di sciacca

La Giunta comunale ha dato ufficialmente il via alla��organizzazione della��edizione 2018 del Carnevale di Sciacca. Ne danno comunicazione il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco e assessore al Turismo e allo Spettacolo Filippo Bellanca: a�?Stiamo cercando a�� dichiarano di rispettare la tradizione e di non snaturare la festa, introducendo allo stesso tempo innovazioni ed equilibrando l’utilizzo di risorse finanziariea�?.

La Giunta, con propria delibera, ha approvato le direttive predisposte dalla��Assessore al Turismo sulla redazione del bando della prossima edizione della��evento, direttive trasmesse al dirigente del I Settore del Comune Michele Todaro. Il bando A? giA� stato predisposto e sarA� pubblicato nelle prossime ore.

Il Carnevale di Sciacca si svolgerA� dalla��8 al 13 febbraio 2018. Le sfilate dei carri allegorici inizieranno sabato 10. Sfileranno 5 carri allegorici di categoria A e 2 carri di categoria B (cosiddetti minicarri), oltre al carro simbolo del Peppe Nappa. Con la prossima pubblicazione del bando, vengono fissati i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione. Le associazioni culturali, regolarmente costituite e con sede legale a Sciacca, dovranno presentare le istanze al Protocollo Generale del Comune entro le ore 13 del 30 ottobre 2017. Ciascuna associazione culturale puA? presentare una sola istanza per la realizzazione di un carro allegorico. Nel bando, sono specificate le modalitA� di partecipazione, i criteri di valutazione, le caratteristiche della��allestimento dei carri, degli inni e dei copioni, i premi. Nella delibera di Giunta comunale, ci sono gli indirizzi della��Amministrazione comunale.

a�?Oltre alle tante novitA� inserite nel programma della festa, giA� ampiamente divulgate dalla stampa nei giorni scorsi, – dichiarano il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco Filippo Bellanca a�� possiamo dire con soddisfazione che il bando della prima edizione organizzata dalla nostra amministrazione, puA? contare sul parere di regolaritA� finanziaria da parte dell’ufficio di ragioneria. Tutto ciA? consentirA� alle associazioni culturali che realizzano i carri allegorici di lavorare in assoluta serenitA�, nel rispetto di quanto previsto negli accordi tra ente organizzatore e partecipanti al concorso.A�Ora andiamo avanti tutti insieme per fare dell’edizione 2018 del nostro Carnevale un appuntamento che sia di gioia e sorrisi, ma anche di attrazione turistica e culturalea�?.