a�?Reset portoa�?, il ringraziamento del sindaco Valenti e della��ass. Mandracchia ai volontari

porto di sciacca e cittA�

Il sindaco Francesca Valenti e la��assessore alla��Ambiente Paolo Mandracchia ringraziano quanti lo scorso sabato hanno aderito e partecipato alla��operazione a�?Reseta�? per la pulizia del porto.

a�?A? stata a�� dichiarano a�� una straordinaria dimostrazione di sensibilitA�, di amore nei confronti della cittA� in cui tutti viviamo. Si A? passati dalle parole ai fatti, dalle intenzioni alle azioni concrete, lasciando a casa ogni polemica. Un gesto esemplare che deve avere il potere di contagiare altri ad avere lo stesso impegno, la stessa serietA� e lo stesso riguardo per i beni pubblici. Un gesto che deve anche sensibilizzare quanti, invece di seguire modalitA� civili per disfarsi dei rifiuti, li abbandonano colpevolmente nel territorio creando problemi igienico-sanitari e un imperdonabile danno alla��immagine alla cittA�a�?.

a�?La��operazione a�?Reseta��, promossa dal comandante del Circomare Sebastiano Sgroi e dalla��assessorato alla��Ambiente del Comune di Sciacca, e a cui hanno aderito tante associazioni, societA�, semplici volontari tra cittadini e amministratori a�� aggiungono il sindaco Francesca Valenti e la��assessore Mandracchia a�� A? stata, dunque, una bella dimostrazione di unitA�. In tanti uniti da un obiettivo comune e importante: la pulizia e il recupero del decoro della��area portuale, luogo di lavoro delle nostre marinerie e sito di attrazione turistica. Si sono riempiti qualcosa come centocinquanta sacchi con rifiuti di ogni sorta, raccolti sulla terraferma, nei fondali e nella superficie dello specchio da��acqua grazie ai sub e a una barca fornita da una societA�, la ditta Abruzzo che ringraziamo a tutti i volontari, uomini e donne, della ditta Sea Bono, delle cooperative Pescatori e Madonna del Soccorso, del Servizio Igiene della��Asp, della San Paolo Consulting, delle associazioni Sciacca Pulita e Mareamico, della Croce Rossa Italiana, della��associazione Marinai da��Italia e del Circomare con cui abbiamo preparato e organizzato questa giornata di civiltA� per restituire il giusto decoro al nostro portoa�?.