Tre monumenti in rosa per la campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno

IMG_4666Il Comune di Sciacca sostiene la campagna di sensibilizzazione per sostenere la Campagna Nastro Rosa di ottobre. A? quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e la��assessore alle Pari OpportunitA�Annalisa Alongi nella��aderire alla��iniziativa promossa a livello nazionale dalla��Anci, la��Asocciazione Nazionale Comuni da��Italia, e dalla��Airc, la��Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro.

La CittA� di Sciacca parteciperA� alla giornata di sensibilizzazione illuminando di colore rosa, la notte del primo ottobre, tre monumenti del centro storico: Porta Palermo, Porta San Salvatore e Porta San Calogero.

Il mese di ottobre A? dedicato alla prevenzione del tumore al seno e questa��anno la��Anci e i Comuni aderenti, come quello di Sciacca, hanno deciso di sistenere la campagna di sensibilizzazione della��Airc rivolta a tutte le donne. Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia oltre 50 mila donne, ma grazie al progresso della ricerca oltre la��85 per centro sopravvive a cinque anni dalla diagnosi. La��obiettivo della campagna Nastro Rosa Airc A? quello di raggiungere il cento per cento di sopravvivenza, un traguardo fondamentale rispetto al quale i Comuni hanno deciso di dare il proprio contributo partecipando a un evento di sensibilizzazione, di grande impatto, che richiama la��attenzione di uomini e donne, giovani e meno giovani, sul valore fondamentale della prevenzione, della qualitA� dello stile di vita, della rilevanza dei controlli.

I tre monumenti di Sciacca saranno illuminati con la collaborazione della ditta Gemmo, che gestisce il servizio di pubblica illuminazione.