Aicc, la cittA� di Sciacca nel consiglio direttivo A�A�

logo aicc

Sciacca nel consiglio direttivo della��Aicc, la��Associazione Italiana CittA� della Ceramica. La��elezione nel corso della��assemblea nazionale che si A? svolta lo scorso fine settimana nel comune di Nove, a cui ha partecipato il sindaco Francesca Valenti.

a�?Nel corso della riunione a�� dice il sindaco Francesca Valenti a�� si sono rinnovate le cariche per il biennio 2017-2019. I rappresentanti di tutte le cittA� aderenti alla��Aicc hanno eletto come nuovo presidente Massimo Isola, vicesindaco del comune di Faenza, rinnovando anche le cariche degli altri organismi interni alla��associazione. Un rappresentante della cittA� di Sciacca siederA� nel consiglio direttivo. La��assemblea nazionale A? stata anche la��occasione per un proficuo confronto, per discutere della��attivitA� in corso e della futura programmazione, con i progetti in itinere e quelli in fase di elaborazione legati alla��Europa, alle interessanti fonti di finanziamento su cui abbiamo concentrato la nostra attenzione. Iniziative che sono delle grandi opportunitA� per far crescere sempre di piA? un settore, quello della ceramica, che rappresenta non solo la��identitA� storica delle nostre cittA� ma anche linfa vitale. Ci sono esempi di eccellenza con realtA� che, coniugando in modo impeccabile tradizione con ricerca e innovazione, sono riusciti a porre la ceramica al centro delle proprie economie. Sciacca non deve essere da meno, con le sue riconosciute eccellenze da valorizzare ulteriormente. E ho in programma un incontro, a tal proposito, con i maestri ceramisti. Prossimo appuntamento con la��Aicc, intanto, A? a fine mese. Il 27 settembre il consiglio direttivo si riunirA� a Bologna in occasione di Cersaie, il Salone internazionale della ceramica per la��architetturaa�?.