Sciacca Film Fest, decima edizione al Comune, alla Badia Grande e nei quartieri

sciacca film fest 2017

SarA� la��antico atrio superiore del Comune di Sciacca, una sede istituzionale, nel cuore del centro storico, ad ospitare le manifestazioni celebrative della decima edizione dello Sciacca Film Fest. Il cartellone degli eventi A? stato illustrato questa mattina in una conferenza stampa che si A? svolta nella Sala Giunta del Comune. Sono intervenuti il sindaco Francesca Valenti, il vicesindaco e assessore allo Spettacolo Filippo Bellanca e il direttore artistico dello Sciacca Film Fest Sino Caracappa.

sciacca film fest 2017 - sindaco francesca valenti sino caracappa filippo bellanca

Questa��anno, per la��occasione del decennale, lo Sciacca Film Fest si sdoppierA�. Due, infatti, i momenti previsti: il primo dal 19 al 27 agosto nella��atrio superiore del Comune, il secondo dal 13 al 17 settembre nella consueta location della Badia Grande.

La��organizzazione, cogliendo la��invito della��Amministrazione comunale, – A? stato evidenziato in conferenza stampa a�� ha deciso di concentrare ad agosto nella��atrio superiore della��ex collegio dei Gesuiti nove giorni di appuntamenti; a settembre, invece, nella��ambito della rassegna dedicata ai concorsi, sono previste proiezioni nei quartieri: si A? parlato della Marina, del Ferraro, di contrada Isabella, di San Michele, della Perriera e anche dello Stazzone.

Lo Sciacca Film Fest, dunque, lascia la Badia Grande dopo nove anni per raggiungere il centro cittA� (la prima edizione si A? tenuta dentro la��ex arena Micron e al cinema Campidoglio).

Dal 19 al 27 agosto, nella��atrio superiore del Comune ci saranno proiezioni di film e documentari, presentazioni di libri, incontri con gli autori, mostre, omaggi a eroi antimafia e ad artisti, concerti e ospiti da��eccezione. Un cartellone definito ricco di eventi culturali, di qualitA�, di contenuti profondi.

Lo Sciacca Film Fest A? promosso dalla��associazione a�?Il cortilea�? con il sostegno della��associazione a�?Terramattaa�? e la societA� a�?Vertigoa�?, realizzato con il sostegno finanziario del Ministero dei Beni e delle AttivitA� Culturali e del Turismo; della��assessorato Regionale Turismo Sport e Spettacolo; con il contributo della Fondazione a�?Accursio Miragliaa�?, a�?Sciacca Classic Fest, e del Comune di Sciacca.

IL PROGRAMMA DI AGOSTO DELLO SFF

SITO INTERNET DELLO SCIACCA FILM FESTA�